Con un punteggio di 65 a 18 i leoncelli hanno ragione dei coetanei milanesi. Decise le date dei concentramenti per l’Under 15. Le ragazze del Derthona in forza alla Ferrarin Milano.
Tortona città della Pallamano
VINCE ANCORA LA UNDER 17
Seconda gara e seconda vittoria per la formazione Under 17 maschile guidata da Marco Affricano. I leoncelli, che sono scesi in campo con Ferro, Savioli, Nasufi, Spezia, Medicina, Caracciolo, Cuesta, DelMonte, Verna e Cavo, hanno superato a Bagnolo Cremasco i padroni di casa degli Eagles Milano con il netto punteggio di 65 a 18.
Partita mai messa in discussione per la notevole differenza tra la formazione tortonese e quella locale, che pero’ ha avuto il merito di non mollare mai riuscendo a segnare anche 18 reti ad un Derthona che ha affrontato la partita con determinazione e rispetto.
Sabato 16 novembre match interno alle 18 contro il Cumpetere Valpellice.
DA DOMENICA IN CAMPO LE FORMAZIONI UNDER 15
Intanto domenica inizieranno il campionato anche le due formazioni Under 15, inserite nel girone regionale con Valpellice e Exes Pinerolo.
Si giocherà in 5 concentramenti di cui il primo domenica 17 novembre a Frossasco, a cui seguiranno quello di Tortona (15 dicembre), ancora a Frossasco (19 gennaio), Tortona (1° marzo), per concludersi a Cavour il 5 aprile.
La formazione prima classificata si qualificherà per le finali di Area 2, che comprende anche la Liguria e la Lombardia, giocandosi la qualificazione per la Fase Nazionale di Lignano Sabbiadoro.
Per poter dare a tutti i ragazzi la possibilità di giocare e crescere la Pallamano Derthona presenterà due formazioni con liste ben distinte al via del campionato. Se una delle due dovesse classificarsi al primo posto dalla seconda fase si potranno riunire tutti i ragazzi in una sola formazione, come previsto dal regolamento federale.
PALLAMANO FEMMINILE
Intanto le giovanissime Katarzyna Gobbo e Lucrezia Teti hanno preso parte a Roletto al secondo allenamento collegiale dell’Exes Pinerolo, formazione con la quale, dal 1° dicembre, giocheranno il Campionato Under 15 femminile.
In foto cinque ex giocatrici del Derthona che disputano il campionato di A2 nelle file della Ferrarin Milano, immeritatamente sconfitta dalle forti sarde del Lions Sassari per 18 a 17.
Da sinistra : Sabrina Sulla , Sara Rizzi , Elena Barbieri , Caterina Mutti e Sonia Asprone