Pallamano Derthona in campo con l’Under 15 e l’Under 11

Turno di sosta per il campionato, ma squadre in campo per le amichevoli. A Leno la selezione femminile 2005-2006.



Under 15 in campo a Molteno

Sabato 25 una formazione Under 15 e’ scesa sul parquet di Molteno per affrontare in una gara amichevole i padroni di case del San Giorgio, formazione che partecipa al girone lombardo dove occupa attualmente la settima posizione in classifica. Un test importante e di livello per i giovani Leoncelli che hanno chiuso l’incontro con una vittoria netta per 36 a 23.

Pernille Nystrup ha potuto schierare: Spirovski A., Spirovski H., Buja, Gobbo, Dello Vicario Giacinti, Duca, Deagatone, Tresin, Spezia, Traverso, Verna, Kryznhii.

Al di là del risultato è piaciuto come i ragazzi hanno saputo tenere il campo, giocando fuori casa e contro un avversaria di buon livello, sicuramente una bella esperienza, da ripetere, come ci conferma il vicepresidente Stefano Mutti: «noi quest’anno abbiamo avuto la fortuna e la capacità di poter affrontare il campionato regionale schierando due formazioni. Lo abbiamo fatto perché avendo parecchi ragazzi di categoria, ai quali si aggiungono sempre anche ragazzi della Under 13, ci sembrava logico dare a tutti la possibilità di giocare e divertirsi, fare esperienza e migliorare. Cosa che sta avvenendo! Se al termine dei cinque concentramenti una nostra formazione si classificherà al primo posto, potremo partecipare alle Final Four per il titolo di Campione dell’Area 2. Inoltre con il titolo di Campione Regionale arriverà quasi certamente la possibilità di giocare le Finali Nazionali in programma ad inizio Luglio a Lignano Sabbiadoro. E, come consentito in modo esplicito dal regolamento federale, nel caso tutto ciò si verificasse, alle Final Four e ai Nazionali schiereremmo un unica formazione composta da 16 ragazzi. Da qui la richiesta dei due Tecnici che hanno spinto perché nelle pause del campionato siano giocate gare amichevoli, per fare gruppo e crescere. Abbiamo giocato il 4 gennaio contro Vigevano e San Martino, sabato siamo stati a Molteno e altri appuntamenti andremo a cercare di organizzare

Under 11 in campo a Merlino

Domenica 26 sono scesi in campo i giovani della Under 11 che, sempre guidati da Pernille Nystrup, hanno partecipato alla Tappa del Promozionale Lombardo, giocata a Merlino ed organizzata dalla Ferrarin Milano. I giovanissimi Leoncelli hanno giocato cinque partite, superando i coetanei di Cassano 1, Cassano 2 e Ferrarin, perdendo poi con Franciacorta e Molteno.

In campo sono scesi: Alessandro Vercelli, Sarah Pisani, Laerte Toffetti, Edoardo Gobbo, Erdis Cenkollari, Alessio Soncin e Irene Arpe.

Peccato per i tanti ragazzi che, causa influenza e malanni di stagione, hanno dovuto rinunciare alla trasferta milanese. Per loro ci sarà già da domenica prossima l’occasione di tornare in campo. Infatti le formazioni Under 9, Under 11 e Under 13 saranno in campo in quel di Vigliano Biellese per la seconda Edizione del Memorial Maura Regis, organizzato dalla Società locale.

Selezione femminile 2005-06

Domenica 26 le giovanissime Katarzyna Gobbo e Lucrezia Teti, che disputano il campionato Under 15 in prestito all’Exes Pinerolo, hanno preso parte al raduno della selezione femminile 2005-2006 che si e’ tenuto a Leno sotto la guida della campionessa Brigitte Grandia.

Prossimi appuntamenti

Sabato prossimo alle 18.00 incontro di cartello per la Under 17 che alla palestra Coppi ospiterà la Pallamano Palazzolo, prima in campionato a pari merito col Cassano e con due punti di vantaggio sui bianconeri. Forza ragazzi!



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.