Pallacanestro Tortona – Ultimo torneo prima del Campionato di Serie D

La Pallacanestro Tortona si prepara al Campionato di Serie D con un torneo a Stradella. Il coach Censurini non si illude: “Il nostro obiettivo è la salvezza”.



Il Campionato di Serie D

Pallacanestro Tortona

La Pallacanestro Tortona si presenta al via del campionato di serie D, stagione 2018/2019, con un nuovo look. Un roster quasi completamente rinnovato rispetto alla passata stagione, con tre giocatori freschi di rinnovo. L’ultimo weekend di settembre vedrà impegnata a Stradella la nuova formazione guidata da coach Paolo Censurini in un torneo che vedrà protagoniste, oltre alla squadra tortonese, anche due squadre di serie D e una di Broni con a capo Fabio Di Bella.

Così coach Censurini: “Siamo una squadra praticamente rinnovata, con tre conferme arrivate dalla passata stagione e ci vorrà tempo per entrare nei meccanismi di gioco. All’attivo abbiamo avuto solo un’amichevole, ma in allenamento la squadra ha già dato delle buone risposte nei vari meccanismi di attacco e difesa. Mi aspetto che la squadra dimostri quanto è stato appreso in questi giorni, sia sul piano fisico che su quello del gioco. Questo torneo arriva una settimana prima dell’inizio del campionato e ci servirà per iniziare a stimare il nostro valore“.

L’allenatore bianconero mette poi un focus su come sarà il campionato: “Questo è il mio secondo anno da capoallenatore di questa squadra. E’ un campionato formato da squadre esperte con giocatori di categoria superiore. Il nostro obiettivo è la salvezza“.

Coach Censurini parla poi del mix di giovani e di giocatori più esperti che formano il nuovo roster: “Siamo riusciti ad inserire in squadra alcuni giovani interessanti del Derthona Basket insieme a quelli che già facevano parte del nostro roster. L’entusiasmo portato da questi ragazzi sarà un’arma in più anche per i giocatori più esperti che hanno già vissuto il parquet della serie D“.

Luca Matteo Barberis

Responsabile comunicazione Pallacanestro Tortona



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.