PalaGavio e nuova Cittadella dello sport di Tortona – Spetta al Comune l’iter di approvazione

I lavori dovevano già essere iniziati da tempo, ma Comune e Regione non si mettevano d’accordo. Ora il CTR ha fatto chiarezza.



Importante passo in avanti per la realizzazione della nuova Cittadella dello Sport

Conferenza stampa di presentazione Palasport di Tortona

Giovedì 19 dicembre si è svolta a Torino la riunione del Comitato Tecnico Regionale che doveva analizzare le opere per la nuova Cittadella dello Sport realizzata dalla società Appia in un’area che si trova fra Tortona e la frazione Rivalta Scrivia e che consentirà la costruzione di un nuovo palazzetto per la Bertram Derthona Basket, che da anni gioca anche le partite casalinghe del campionato di A2 in trasferta: al PalaFerraris di Casale Monferrato o al PalaOltrepò di Voghera.

La necessità di un passaggio al CTR era emersa durante l’ultima conferenza dei servizi su richiesta della Regione Piemonte: durante l’incontro tuttavia, a cui hanno partecipato anche i tecnici del Comune di Tortona e l’assessore ai Lavori pubblici Mario Galvani, il Comitato si è espresso dichiarando la questione non di sua competenza, che equivale sostanzialmente ad un via libera. Ora, quindi, l’iter può proseguire ed il Comune di Tortona ha la possibilità di concludere la pratica e rilasciare il permesso di costruire.

Una notizia senza dubbio positiva – ha dichiarato il Sindaco Federico Chiodiperché ci avvicina alla realizzazione di un progetto che riteniamo di grande importanza per il futuro della nostra città. Una struttura interamente finanziata da privati che oltre a costituire la nuova casa del Derthona Basket potrà diventare un punto di riferimento per lo sport, lo spettacolo e non solo. Da parte dell’Amministrazione comunale ribadiamo il pieno sostegno a questa iniziativa”.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.