I Leoni Pallamano Tortona tengono alti i colori del Piemonte a Campo Tures, in provincia di Bolzano

Oltre 135 squadre e 2000 atleti per il torneo estivo internazionale a Campo Tures. I Leoni Pallamano Tortona si piazzano secondi del girone.




Leoni Pallamano Tortona a Campo Tures

Il ritiro estivo di pallamano a Campo Tures (Bolzano)

Si è conclusa la bellissima avventura a Campo Tures (BZ) per la categoria Under 13 della Leoni Pallamano Tortona.

Si è trattato di un torneo internazionale eccezionale che ha visto la partecipazione di oltre 135 squadre, circa 2000 atleti, dalla categoria Under 13 all’Under 18, maschile e femminile, provenienti dal Centro-Nord Italia (Toscana, Emilia Romagna, Marche, Veneto, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige) e dall’estero (Germania, Austria, Svizzera, Rep. Cieca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Lussemburgo, Polonia e Taiwan).

Solo per la nostra categoria eravamo 28 squadre, la Leoni Pallamano unica squadra in rappresentanza del Piemonte!

La formazione under 13 masachile dei leoni pallamano tortona, in ritiro a campo tures-Il torneo si è svolto dal 6 all’8 luglio; i Leoncini sono riusciti a vincere cinque partite contro le squadre del Bologna, JSG Further Land (D), TSV Murnau (D), SG Kampten Kottem (D) e Follonica, soccombendo invece contro il Camisano (VI). Sono stati davvero bravissimi aggiudicandosi il secondo posto nel girone; oltretutto le partite si svolgevano negli orari più disparati, dalle 8 del mattino alle 19, sotto un sole battente poiché il torneo era all’aperto. Per questa unica partita persa, i nostri ragazzi non sono riusciti ad accedere alla fase finale, in quanto visto il grande numero di squadre, solo i primi classificati di ogniuno dei 4 gironi hanno proseguito nelle semi-finali e poi finali.

Davvero grande soddisfazione per l’allenatrice Pernille Nystrup, che ancora una volta ha ottenuto ottimi risultati con questi ragazzini di dodici e tredici anni in tornei così grandi che vedono la partecipazione di ottime società nazionali e internazionali, nonostante la nostra piccola realtà tortonese.

Un ringraziamento particolare va ai due atleti del Palazzolo, Francesco Bertelli e Mattia Cardia, che hanno vissuto con noi questa emozionante avventura dentro e fuori dal campo in un’atmosfera di complicità e amicizia.

Un grazie speciale ai nostri ragazzi che hanno chiuso questa stagione sportiva nel migliore dei modi, spendendo sudore e fatica anche durante le vacanze estive. E grazie ad Angelica, la nostra accompagnatrice, ai genitori e alla Società Leoni Pallamano che ha permesso tutto questo.

Giocatori: Bertelegni (p), Bertelli, Buja, Cardia, Dello Vicario Giacinti, Gobbo, Kryzhnii, Spezia, Tresin, Verna.
Allenatrice: Pernille Nystrup.

L’appuntamento è a settembre, con l’inizio di una nuova ed emozionante stagione sportiva! leonipallamanotortona@gmail.com

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.