Leoni Pallamano Tortona, il Cologne ferma gli Under 13

Ostica partita sabato, in trasferta con la squadra più forte del Campionato Lombardia, domenica bene al Contentramento di Cavour.



Leoni Pallamano Tortona

 leoni pallamano tortona
Under 13: Cologne (Bs) 31 vs Leoni Pallamano 23

Sabato i nostri ragazzi dell’Under 13 hanno giocato in trasferta a Cologne (BS) per il Campionato di categoria della Lombardia. Partita davvero ostica per i Leoni, che hanno combattuto contro avversari temuti e preparati; infatti la squadra bresciana rimane tuttora imbattuta. I nostri ragazzi hanno disputato una buona partita, cominciata un po’ in sordina nei primi minuti di gioco. In seguito le due squadre si sono contese ogni attacco, ogni contropiede, restando sul punto a punto. Il metà gara si infatti chiuso per 14 a 13 a favore degli avversari, risultato assolutamente recuperabile. Invece, nel terzo tempo che prevede la marcatura a uomo, i nostri ragazzi non sono riusciti a contrastare l’avanzata dei bresciani che hanno staccato i Leoni di vari goal, che non sono più riusciti a recuperare. Il mach si è chiuso a favore del Cologne per 31 a 23. Partita tutto sommato ben giocata e corretta da parte di entrambe le formazioni; complimenti a questa ostica e preparata squadra che rimane il nostro avversario più temuto! L’allenatrice Pernille Nystrup, consapevole delle difficoltà di questo incontro, è comunque soddisfatta per l’andamento complessivo dei nostri Leoni in questo campionato. Prossimo appuntamento in casa contro il Leonessa Brescia.

Giocatori: Buja, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

 Concentramento Campionato Piemonte

leoni pallamano tortona

Pronti subito per la rivincita i nostri Leoni Under 13, che domenica erano ospiti a Cavour (TO) per il concentramento di Campionato di categoria del Piemonte. I nostri ragazzi hanno disputato ottime partite, nonostante alcune assenze, superando agevolmente gli avversari. Vinta la prima frazione di gioco contro il Valpellice per 21 a 6; vinto anche contro gli amici della Chiavazzese (TO) per 16 a 4. I Leoni si sono aggiudicati anche la seconda sessione contro il Valpellice (20 a 8) e contro la Chiavazzese (13 a 5). Giornata di chiusura di questo Campionato in cui i nostri ragazzi sono rimasti imbattuti! Complimenti a tutti i giocatori e all’allenatrice Pernille Nystrup!  

Formazione: Buja, Conti, Gobbo E., Gobbo K., Guerra, Merlusca, Spezia, Tresin.

 

 



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.