A Tortona vincono di misura gli Under 15 e pareggiano gli Under 19. Continuano a stravincere gli Under 13. In campo anche gli under 9 contro i cugini del Derthona pallamano.
Week-end intenso per i Leoni Pallamano. Sabato pomeriggio, in casa, l’Under 15 ha giocato contro il Crenna vincendo per 31 a 28. Ci si aspettava una partita più semplice, merito agli avversari. Non un bell’incontro da parte nostra, un po’ svogliato in difesa.
Sabato prossimo saremo impegnati sul campo del Leno, servirà una bella prestazione per tentare di portare a casa la vittoria.
Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.
Subito dopo erano impegnati gli Under 19. Sapevamo che la partita sarebbe stata impegnativa; un sostanziale equilibrio per tutto il mach difficile e dinamico. A cinque minuti dalla fine i nostri Leoni perdevano di quattro reti, ma con determinazione sono riusciti, a conclusione partita, a raggiungere il pareggio di 26 reti. Purtroppo da segnalare nel minuto finale il grave infortunio del nostro atleta David Gligic che lo terrà fuori dal campo per lungo tempo. Un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società e degli allenatori per una pronta guarigione e rientro in campo.
Giocatori: Agosti, Barreca, Bertelegni, Caracciolo David, Caracciolo Dennis, Cavo, Chiddemi, Girotti, Gligic D., Gligic M. (p), Medicina, Morini, Siess, Lo sacco (p).
Allenatori: Andrea e Marco Affricano.
Nella giornata di domenica erano impegnati a Tortona i ragazzi Under 13 e i Leoncini Under 9 per il Campionato Regionale Federale del Piemonte per attività promozionale, ospiti del Derthona Pallamano.
Oltre alle due formazioni tortonesi, per l’Under 13, erano presenti le squadre torinesi del Valpellice e del Città Giardino, oltre alla formazione genovese del Sant’Olcese. I Leoni hanno stravinto battendo il Valpellice per 24 reti a 3, il Città Giardino per 19 a 5, il Sant’Olcese per 16 a 0 e il Derthona per 23 a 5.
Ottimo risultato per i nostri ragazzi e per l’allenatrice Pernille Nystrup pienamente soddisfatta.
I bambini Under 9 erano, invece, opposti alla formazione Under 11 del Derthona Pallamano, poiché le altre società hanno partecipato solo con formazioni Under 13. I nostri piccolini hanno perso contro gli avversari, più grandi fisicamente e anagraficamente, neanche poi con tanta differenza: la prima partita per 14 a 7 e la seconda per 9 a 5. I Leoncini hanno giocato proprio bene, contenti gli allenatori Marco Affricano e Simona Zanfavaro per la costante crescita di questa giovane formazione.
Giocatori U13: Bertelegni (p), Buja, Caracciolo, Gobbo L., Kryzhnii, Spezia, Tresin, Verna.
Giocatori Under 9: Arpe, Bottiroli, Gemme, Giussanti, Gobbo E., Pisani C., Pisani S., Soncin, Trovato, Vercelli.