Leoni Pallamano Tortona – Chiusura di campionato anche per gli Under 13, generosi fino alla fine

In attesa del torneo internazionale di luglio a Campo Tures (Bz), i Leoncini Under 13 chiudono in settima posizione il campionato stracciando il Virtus Carnago. Contro il Palazzolo è mancato un po’ di “mestiere”, ma va bene così. Nell’articolo trovate la foto di gruppo con tutte le formazioni.




Leoni Pallamano Tortona

Domenica 20 maggio è scesa in campo la nostra Under 13 a Cologne (BS) per l’ultimo concentramento di Campionato Interregionale di categoria, che ha decretato la classifica finale. I Leoni si sono scontrati, nella prima partita, contro la squadra del Palazzolo (BS). Partita assolutamente equilibrata, giocata punto a punto; i nostri ragazzi sono riusciti a staccare gli avversari, in alcuni momenti, fino al +3. Ultimo minuto, i Leoni sono in testa per 15 a 14, attacco e difesa frenetiche da entrambe le parti; ultimi trenta secondi di gioco, i nostri ragazzi peccano di ingenuità tentando l’attacco che non va a segno, anziché preoccuparsi soltanto di passare la palla per fare trascorrere gli ultimi secondi. Pronto contropiede del Palazzolo, che spiazza i tortonesi e che segna il 15-15. Oltre alla preparazione tecnica e al buon gioco di squadra, spesso sono necessarie malizie di gioco che si imparano solo con l’esperienza e che si acquisiscono proprio in queste situazioni. Si va ai rigori, prima volta in assoluto per i nostri ragazzi che si fanno prendere dall’agitazione; nonostante il nostro portiere Bertelegni sia riuscito a parare un rigore, la partita si chiude per 19 a 17 per gli avversari, e con un abbraccio tra tutti i ragazzi che nel tempo hanno instaurato un bel rapporto di amicizia. I Leoni devono, quindi, disputare nel pomeriggio la finale per il settimo-ottavo posto contro la squadra del Virtus Carnago (VA). I nostri ragazzi hanno tirato fuori la grinta, mettendo in campo la voglia di vincere il mach che, infatti, hanno sempre condotto, giocando attacco su attacco e portando a casa la vittoria per 23-15, aggiudicandosi quindi il settimo posto in Campionato. L’allenatrice Pernille Nystrup. “Stagione difficile per i nostri Leoni, anche a causa di infortuni e assenze, che hanno chiuso in buona posizione questo campionato Lombardo/Piemontese, così ostico vista la presenza delle squadre più forti d’Italia, fonte di esperienza per i nostri ragazzi che il prossimo anno faranno ancora meglio!” Tanto di cappello alle prime tre classificate: prima Crenna (VA) anche campione d’Italia, seconda Cologne (BS), terza Cassano M.go (VA). La giornata si è chiusa con la premiazione di tutte le squadre e con una bella foto di gruppo!

Grazie ai ragazzi che ci mettono così tanto impegno, grazie all’allenatrice Pernille Nystrup che li sta guidando in queste importanti esperienze di vita e di gioco e grazie ai genitori che accompagnano i ragazzi in queste impegnative trasferte e che permettono la riuscita di campionato e tornei.

Ma la stagione non è finita! L’appuntamento è al Torneo Internazionale di Campo Tures (BZ) dal 6 all’8 luglio, a cui parteciperanno squadre da vari Stati del Nord Europa e per il Piemonte, i Leoni Pallamano, piccola realtà di provincia a confronto con le più grandi Società Nazionali e Internazionali.

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Dello Vicario Giacinti, Gobbo, Guerra, Kryzhnii, Spezia, Tresin, Verna.

 

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.