La squadra femminile di categoria Allieve del Liceo Peano passa, al primo posto, le selezioni regionali

Mercoledì 17 aprile, presso il Palazzetto dello sport degli impianti “Sisport Mirafiori” di Torino. Medaglia d’oro e accesso alle Finali Nazionali di Treviso.



CAMPIONATI STUDENTESCHI PALLACANESTRO – FINALI REGIONALI

 Le allieve del Liceo Peano premiate alla Sisport Mirafiori

Mercoledì 17 aprile, presso il Palazzetto dello sport degli impianti “Sisport Mirafiori” di Torino, si sono tenute le gare delle Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di pallacanestro 3×3.

Le otto Province piemontesi erano rappresentate dalle compagini vincitrici delle Finali Provinciali e il Liceo Peano era presente con la squadra femminile di categoria Allieve composta da Lisa Bassi della classe 1^A scientifico, Valentina Battegazzorre della 2^A classico, Marta Marchesotti della 2^B linguistico e Matilde Repetto della 3^A scienze umane, accompagnate dalla Prof.ssa Maria Cristina Mensi.

Il Torneo ha previsto una prima fase a due gironi con quattro squadre che si scontravano tra di loro determinando una classifica per ciascun girone. La squadra del Liceo Peano si à da subito dimostrata determinata e, dopo aver sconfitto tutte le avversarie del suo girone, ha concluso la prima fase classificandosi prima. In Semifinale ha affrontato l’ISS Q. Sella di Biella, superandolo e approdando alla finale.

La finale, giocata contro la rappresentativa dell’ISS Baruffi di Ceva, è stata una gara molto combattuta. Come ha sottolineato la prof.ssa Mensi, è stata una partita combattuta, contro avversarie molto tecniche, fisicamente prestanti e con un gioco veloce e preciso. La solida e attenta difesa di Valentina e Marta, i rimbalzi presi da Lisa, le triple e i tagli in accelerazione di Matilde hanno, però, determinato il meritato risultato, che ha visto trionfare il Liceo Peano sul gradino più alto del podio. Medaglia d’oro e accesso alle Finali Nazionali che si terranno a Treviso dal 3 al 6 giugno prossimi, alle quali parteciperanno anche i ragazzi della rappresentativa maschile dell’ISS Sobrero di Casale M.to, accompagnati dal Prof. Poletti: il Piemonte quindi sarà rappresentato dalla provincia di Alessandria.

 

La squadra di Basket femminile del Liceo Peano
Lisa Bassi, Valentina Battegazzorre, Marta Marchesotti e Matilde Repetto


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

2 Responses to "La squadra femminile di categoria Allieve del Liceo Peano passa, al primo posto, le selezioni regionali"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.