ATTENZIONE: purtroppo il volo che doveva riportare Domenico Quirico dal Niger in Italia è stato cancellato e quello successivo arriva troppo tardi.
L’incontro del 10 febbraio pertanto è annullato e sarà proposto in altra data che sarà comunicata appena possibile.
Edit: la serata con il dr. Domenico Quirico si è svolta regolarmente sabato 17 febbraio 2017, dopo il banner pubblicitario il video.
Il giornalista Domenico Quirico a Sale!
Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 21.00 presso la Sala Teatro Istituto Sacro Cuore in via Mons. Boccio a Sale (Al) era previsto l’incontro con Domenico Quirico a chiusura il ciclo “900 – Conoscere il passato per capire il presente” tenuto in autunno dallo storico Mehmet Raffaele Frugis. L’incontro è adesso rimandato a data da destinarsi.
L’A.I.C. ha il vivo piacere e l’onore di offrire l’opportunità di incontrare il noto giornalista e inviato speciale de “La Stampa” di Torino Dr. Domenico Quirico.
Il giornalista intratterrà il pubblico sulle straordinarie esperienze vissute, talvolta anche in modo assai drammatico, in parecchi luoghi dell’Africa e del Medio Oriente, soprattutto in Siria, dove ha sperimentato un doppio sequestro nelle mani degli Islamisti.
L’A.I.C. ha dato alla serata il titolo di un libro di Quirico: “La primavera araba. Le rivoluzioni dall’altra parte del mare”: lasciando però al conferenziere la possibilità di scantonare, di propria iniziativa o su sollecitazioni del pubblico, sui più vari aspetti della sua ricchissima esperienza.
Ci sembra davvero un’occasione da non perdere.
Vi aspettiamo numerosi.
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/144329819576455/
Pietro Baldi