Iniziato il campionato per i Leoni Pallamano Tortona, in campo Under 15 e Serie B

Esordio positivo per i leoncini under 15 che stracciano il Palazzolo. In campo anche la formazione di Serie B, sconfitta nella trasferta di Leno.



“Leoni Pallamano Tortona”

La formazione Under 15 dei Leoni Pallamano Tortona
La formazione Under 15 con il coach Affricano

Buon inizio di stagione per i Leoni Pallamano che domenica 21 ottobre 2018 hanno schierato le formazioni Under 15 e Serie B nei rispettivi campionati.

Under 15: Leoni 31 vs Palazzolo 17

Esordio vincente per l’Under 15 opposta, in casa, ai pari età del Palazzolo (BS). I primi 15 minuti sono stati sofferti e giocati punto a punto; la squadra ha dovuto recuperare il ritmo di gara in questa prima partita dopo la pausa estiva. Ritrovato un buon gioco di squadra e la giusta aggressività in campo, con un parziale di tre reti a zero, i ragazzi andavano a riposo sul 12 a 9 in nostro favore. Con un secondo tempo giocato con maggior decisione, i Leoni riuscivano ad allungare e a concludere la partita per 31 reti a 17.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro, Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.
Allenatore: Marco Affricano.

Serie B: Leno 38 vs Leoni 28

Prima partita di campionato anche per la nostra Serie B a Leno (BS) conclusasi con il risultato di 38 a 28 per i padroni di casa. Essendo la prima gara di campionato è mancato un buon ritmo partita, soprattutto nel primo tempo che si è concluso con 20 reti a 10 per gli avversari. Nel secondo tempo, cambiando il sistema difensivo, i Leoni sono riusciti a raggiungere il -5; ripresa decisamente ben giocata anche se negli ultimi minuti, a causa di alcuni contropiedi subiti, si è arrivati al risultato finale di 38 a 28 per il Leno, squadra che ha dimostrato ancora una volta di essere molto forte e preparata.

Giocatori: Caracciolo, Chiddemi, D’Assenza, Denari, Ferro, Gligic D., Gligic M., Morini, Salomone, Siess.
Allenatore: Andrea Affricano.

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.