Incredibile – Il Gay Pride a Tortona

Non è una fake-news, il 6 luglio Tortona ospiterà il colorato corteo della comunità LGBTIQ+. Previsto anche un flash mob.

Al motto di “Portiamo colore nel buio” i manifestanti si daranno appuntamento alle 16 davanti a quello che fu “La dolce vita” nei giardini della stazione. Come da tradizione partirà poi una sfilata che si snoderà lungo Corso Repubblica, Largo Europa, Via Emilia e culminerà con la festa in Piazza Malaspina. Un momento saliente sarà il flash mob “LOVE IS LOVE”, previsto durante il corteo, i cui dettagli verranno verranno dati all’inizio della parata.

Vivere in piccoli centri, si legge nel comunicato in cui si annuncia il Pride su gay.it, può essere più impegnativo per chi appartiene alla comunità LGBTIQ+, a causa dei pregiudizi e dell’invisibilità, spesso autoimposta. Tuttavia, è proprio in queste situazioni che il senso di comunità e il riconoscimento reciproco diventano fondamentali per permettere alla comunità queer locale di scendere in piazza a manifestare il proprio orgoglio.”

E allora benvenuta comunità LGBTIQ+ a Tortona. Vi aspettiamo per festeggiare tutti insieme il vostro orgoglio!

Per seguire l’evento potete visitare la pagina Instagram tortona_pride.

One Response to "Incredibile – Il Gay Pride a Tortona"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.