Un incontro con le associazioni di volontariato ha chiuso il 2019 al Liceo Peano

Alcune delle associazioni di volontariato attive sul territorio tortonese hanno incontrato i rappresentanti degli studenti.



Il Peano ti dà una mano

La sala convegni del Liceo G.Peano ha ospitato martedì 17 dicembre 2019 un incontro tra i rappresentanti degli studenti e le associazioni di volontariato attive sul territorio tortonese, nell’ambito del progetto “Il Peano ti dà una mano” promosso dall’istituzione scolastica e coordinato dal prof. Giuseppe Molaro.

Il progetto mira alla promozione del volontariato tra gli studenti, in funzione di una più sicura acquisizione del proprio ruolo di cittadini, e alla creazione di una rete tra scuola e territorio che funzionale ad un reciproco arricchimento personale dello studente e della comunità intera.

Si sono avvicendati nel descrivere le iniziative delle associazioni i rappresentanti del RSI “Leandro Lisino”, del RISS “Cora Kennedy Sada”, dell’Oratorio San Luigi di don Orione, dell’Oratorio “Casa del Giovane”, del “Piccolo Cottolengo Don Orione” e dell’associazione “Amici del Minifal”.

Le associazioni hanno presentato le loro attività e messo in evidenza le caratteristiche delle loro iniziative, invitando gli studenti a conoscere le realtà di cui sono espressione e a dare inizio ad un percorso di volontariato che possa metterli in contatto con mondi fuori dal loro vissuto quotidiano, perché ne attingano esperienze arricchenti e significative nella crescita personale.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.