Benedetto da don Piero Fugazza è stato inaugurato questa mattina a Sale il nuovo scuolabus acquistato col contributo della Fondazione C.R. Tortona.
Il nuovo Scuolabus della Unione Terre di Fiume
Questa mattina, nel piazzale antistante la scuola primaria “Carlo Giacomini” di Sale, è stato inaugurato il nuovo Scuolabus della Unione Terre di Fiume, comprendente i comuni di Alluvioni Piovera, Molino dei Torti e Sale.
Alla cerimonia erano presenti gli alunni delle scuole di Sale, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, la Dirigente Scolastica dell’I.C. Bassa Valle Scrivia Lorenza Daglia, il Sindaco di Sale Andrea Pistone e quello di Alluvioni Piovera Giuseppe Betti, il Presidente della Fondazione C.R. Tortona Dante Davio, il rappresentante del Comune di Sale nel Consiglio della Fondazione C.R. Tortona Ruggero Rivabella, l’assessore ai lavori pubblici di Sale Fabio Berri e don Piero Fugazza, che ha benedetto il mezzo.
Il nuovo scuolabus, un Opel Movano a passo lungo acquistato grazie al contributo della Fondazione C.R.Tortona, ha una capacità di 25 posti, di cui 22 destinati ai passeggeri e tre in cabina di guida. Con questo nuovo mezzo, che si affianca a quello inaugurato a fine 2016, l’Unione delle Terre di Fiume può contare su due scuolabus moderni ed efficienti.