Il premio IDO 2020 al Liceo Peano di Tortona

È Alhena Begards del Liceo Peano la migliore studentessa in Italia nell’ambito del concorso IDO, indetto dal Goethe–Institut.



Liceo Peano, Premio IDO 2020

Alhena Begards

È stato difficile per la giuria del Goethe-Institut scegliere fra i video inviati dalle cinque alunne della IV A linguistico, risultate fra le migliori in Italia all’esame di certificazione tedesca.

  • Nell’ambito del concorso IDO, indetto dal Goethe –Institut per gli studenti migliori, i video prodotti dalle alunne del Peano dal tema “Mostraci come uno stile di vita sostenibile può funzionare a casa o a scuola”, sono stati giudicati tutti di alto livello, sia per ciò che riguarda il contenuto sia per l’uso fluente e corretto della lingua tedesca.
La prof. Ghislieri

Fra tutti i partecipanti l’alunna Alhena Begards è stata preferita dalla giuria e scelta come migliore studentessa in Italia: Alena parteciperà, pertanto, alla successiva gara internazionale che avrebbe dovuto svolgersi a Dresda ma che, purtroppo, sarà effettuata online.

Il titolo della preselezione era “Chi parla vince” e ci ricorda il fine dell’apprendimento/insegnamento della lingua straniera: la comunicazione e l’interazione, modi e strumenti imprescindibili nella didattica delle lingue.

Il video di Alhena e quelli delle altre alunne partecipanti si possono visionare nella sezione “Peanoteca” del sito istituzionale del liceo.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.