Il Liceo Peano di Tortona in viaggio studio a Cheltenham, Oxford e Gloucester

Sono 65 i ragazzi tortonesi che per una settimana hanno appreso la lingua inglese vivendo in famiglia, seguendo le lezioni a scuola e visitando i dintorni di Cheltenham.



L’esperienza inglese

Il Liceo Peano in stage linguistico a Cheltenham: 65 ragazzi sono stati in Inghilterra per una settimana accompagnati dai docenti Pebody, Siess, Giachero, Vaccari e Bonadeo, hanno seguito lezioni a scuola, hanno vissuto in famiglia. Un’immersione nella lingua e nelle abitudini inglesi, formativa ad ampio spettro perché li ha messi a confronto con una quotidianità diversa dalla loro. A partire dall’organizzazione didattica, articolata in metodologie e tempi adeguati a stimolare l’apprendimento della lingua.

C’è stato il tempo per scoprire la città di Cheltenham e quelle vicine: Oxford e i college prestigiosi, Gloucester e la monumentale cattedrale. I ragazzi hanno colto con entusiasmo questa proposta della scuola e hanno saputo rendere proficua l’esperienza in crescita culturale e personale.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.