Il Liceo Peano al Festival della Scienza di Genova

Gli studenti tortonesi hanno partecipato a laboratori e si sono messi in gioco. Il futuro ci sembra così lontano, ma che per i giovani di oggi è già presente.



Il Liceo Peano al Festival della Scienza

Nella giornata di mercoledì 30 ottobre, gli studenti delle classi 3°A, 3°B, 3°C scientifico, 3°A, 4°A classico e 4°A economico sociale si sono recati a Genova per partecipare al Festival della Scienza. I laboratori svolti erano a contenuto matematico, fisico, medico, chimico e astrofisico ed erano tenuti da studenti o dottorandi dell’università di Genova. Questa esperienza ha dato la possibilità ai ragazzi di mettersi in gioco e di applicare le proprie competenze in situazioni pratiche; ma ha anche mostrato i grandi progressi della scienza, conquiste di cui non sempre siamo a conoscenza. Coltivare piante nello spazio, creare tessuti umani con la stampante 3D, andare su Marte: un futuro che sembra così lontano, ma che per i giovani di oggi è già presente.

Magda Agosti, IV classico



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.