Il Gruppo 7 festeggia 10 anni di attività con una mostra presso il Chiostro dell’Annunziata a Tortona

Inaugurazione venerdì 17 settembre alle ore 18 della mostra, visitabile fino al 20 settembre, “10 anni del Gruppo 7… ritorno all’Annunziata”.

Sabato scorso si sono conclusi gli spettacoli previsti nella programmazione estiva “E…state d’Istanti” ma la proposta culturale del Comune di Tortona nell’aulica sede del Cortile dell’Annunziata continua.

Dal 17 al 20 settembre sarà allestita la mostra d’arte “10 anni del Gruppo 7… ritorno all’Annunziata patrocinata dall’Amministrazione Comunale e curata dal professor Giuseppe Castelli. Le opere di tutti loro potranno essere ammirate nel Chiostro dell’Annunziata che, dopo aver fatto da sfondo agli eventi estivi, sarà la splendida scenografia di questa mostra di arte contemporanea, la cui inaugurazione si terrà venerdì 17 settembre alle ore 18.

II Gruppo 7, sette artisti tra pittori, scultori e autori di installazioni, si è costituito nel 2010 con il desiderio di lavorare, confrontarsi ed esporre insieme, pur seguendo singolarmente un percorso artistico del tutto personale. Successivamente il numero degli artisti è andato mutando nel tempo: alcuni si sono allontanati, altri sono entrati, mantenendo inalterate le energie del gruppo originario, oggi composto da: Gabriele Armelini, Gianni Bailo, Pietro Bisio (premiato a Volpedo nel 2019 con il premio Quarto Stato), Nicolò Calvi di Bergolo, Tiziana Prato, Emilia Rebuglio, Luigi Rossanigo e Gianna Turrin.

L’esposizione resterà aperta sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 dalle ore 10 alle ore 19.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.