Un venerdì di grande scienza a Tortona, “Scettici e Informati” diventa Associazione

Venerdì sera grande serata scientifica al Teatro Civico di Tortona con Piero Biannucci, Licia Troisi e Amedeo Balbi. Nel pomeriggio incontro con Licia Troisi e Michele Bellone da Libreria Namastè.



Storie del cosmo: da Marte ai Bastioni di Orione

Teatro Civico di Tortona 5 ottobre 2018

Per celebrare la sua nascita, l’associazione “Scettici e informati” vi aspetta venerdì 5 ottobre a Tortona per parlare di stelle, pianeti ed extraterrestri.

Si inizia alle 21.30 al Teatro Civico di Tortona con i saluti e la presentazione di Piero Bianucci, Giornalista scientifico, La Stampa, che introdurrà l’associazione e il tema della serata.
Poi la parola passa a Licia Troisi, Astrofisica e scrittrice, con il suo intervento sui “Mondi (ir)reali” e ad Amedeo Balbi, Astrofisico e divulgatore, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata“, che si chiede “Dove sono tutti quanti?“.

Al termine della serata, nel ridotto del Teatro ci sarà un brindisi per festeggiare la nascita di Scettici e informati.
L’evento è gratuito, e ha il patrocinio del Comune di Tortona e il supporto della Fondazione Luigi Longo di Alessandria.

Licia Troisi da Namastè – Firmacopie

In occasione del convegno “Storia del cosmo: da Hubble ai Bastioni di Orione“, organizzato da Scettici e informati, la Libreria Namastè avrà l’onore di ospitare, a partire dalle 18.00, Licia Troisi per un firmacopie presso la sede di via Sarina, 31 a Tortona.
Le libraie Francesca ed Elisa ringraziano in particolare Michele Bellone per averle aiutate.

Evento facebook Storie dal cosmo: https://www.facebook.com/events/259527168101217/
Evento facebook firmacopie da Namastè: https://www.facebook.com/events/279350909345999/



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.