Domani le finali nazionali di Basket studentesco, il Liceo Peano c’è!

Dopo la prima giornata di gare, domani le ragazze del Liceo Peano di Tortona disputeranno le fasi finali del torneo che assegnerà il titolo di Campione d’Italia.



Campionato Italiano di Basket studentesco

A Treviso si stanno disputando le Fasi Nazionali dei Campionati Studenteschi di Pallacanestro. Il Piemonte, rappresentato da due Istituti Superiori della Provincia di Alessandria, il Liceo Peano di Tortona e l’Istituto Sobrero di casale Monferrato, dopo la prima giornata di gare si è qualificato sia con la rappresentativa maschile che con quella femminile.

Sia il Liceo Peano che l’Istituto Sobrero, dunque, rientrano tra le prime otto squadre in Italia e domani disputeranno le finali per il titolo di Campione italiano di basket studentesco.

Campionati italiani studenteschi di Basket a Treviso

Per il Liceo “G. Peano” di Tortona, accompagnate dal prof. Silvio Magazzini ci sono le atlete Matilde Repetto, Lisa Bassi, Valentina Battegazzore e Marta Marchesotti.

Istituto sobrero casale monferrato

Per l’Ist. Sobrero di Casale Monferrato, con il prof. Giampiero Poletti sono stati convocati Avonto, Evangelisci, Feng e Valle.

Il Torneo di Treviso

Venti Regioni, 4 gironi da cinque: le prime due di ciascun girone si sono qualificate per le Finali, le altre dodici sono già eliminate.

La squadra femminile del liceo Peano di Tortona ha vinto contro l’Abruzzo: 21 a 10; contro il Molise: 22 a 4; contro le Marche 21 a 9 e perso con onore contro il forte Liceo del Veneto 14 a 20. Classificandosi seconde del girone, sono qualificate per i quarti di Finale.

La squadra maschile del Sobrero ha vinto la prima partita contro la Campania per 17 a 15, pareggiato la seconda 17 a 17 contro la Sardegna, perso la terza contro il forte Trentino, nella quarta e decisiva partita i ragazzi di Poletti vincono di forza contro il Molise per 21 a 14 e si qualificano per i quarti di Finale.

FORZA RAGAZZI !!! IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI !

Prof.Maria Cristina Mensi

One Response to "Domani le finali nazionali di Basket studentesco, il Liceo Peano c’è!"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.