Ad Ettore Cau il Premio Quarto Stato Edizione Speciale #Pellizza150

E’ stato assegnato al presidente fondatore dell’Associazione Pellizza da Volpedo il premio Quarto Stato X edizione speciale del 150° anniversario della nascita di Giuseppe Pellizza.



La X Edizione Speciale del premio Quarto Stato

Soms di Volpedo 23 settembre 2018

Domenica 23 agosto 2018 alle ore 17.00, presso la Società Operaia di Volpedo si è tenuta la cerimonia di assegnazione del premio Quarto Stato ad Ettore Cau, presidente fondatore dell’Associazione Pellizza nel 1995.

La X Edizione speciale per il 150° anniversario della nascità di Giuseppe Pellizza è stata assegnata ad Ettore Cau per “l’intelligente intuizione e l’indomita capacità progettuale che ha dato il via alle iniziative che hanno trasformato il borgo pellizziano e ne hanno fatto un polo culturale e turistico di rilievo nazionale“.

Prima di Ettore Cau il premio Quarto Stato è stato assegnato a: Francesco Guccini nel 2001; Piero Chiambretti nel 2003; Aurora Scotti (direttore scientifico dei Musei di Pellizza) nel 2005; Moni Ovadia nel 2007; Gino Strada nel 2009; Enzo Bianchi nel 2011; Carlin Petrini nel 2013; don Virginio Colmegna nel 2015; Michele Serra nel 2017.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.