È stato un successo l’open day alla scuola Pellizza di Volpedo

Una giornata speciale nel racconto delle studentesse Maria Giovanna, Eva e Hanin della classe 1^B della scuola secondaria di primo grado.



Open Day scuola G. Pellizza di Volpedo

Sabato 14 dicembre si è svolto l’open day nella nostra scuola di Volpedo.

É stata una mattinata molto bella e divertente in cui abbiamo avuto modo di andare a ritrovare le nostre maestre. Inoltre è passato a trovarci il vice sindaco di Volpedo, Elisa Giardini, con la sua mamma Paola Pernigotti, che è professoressa al liceo Peano di Tortona. Entrambe hanno visitato con attenzione tutti i nostri laboratori:
-in prima media, i ragazzi hanno realizzato uno spettacolo teatrale dal titolo “Il Mito della luce” e un progetto sul tema della nostra Costituzione;
-in seconda media sono stati svolti diversi progetti di Geografia, Storia, Matematica e Cittadinanza;
-in terza media sono stati recitati “I Promessi Sposi” e poi alcune ragazze di tutte le classi hanno aderito all’iniziativa della prof.ssa Silvia Gallo di riprodurre un flash mob contro la violenza sulle le donne.

Alla scuola primaria erano attivi tre laboratori:
– il laboratorio di informatica con attività di coding e giochi logici;
– il laboratorio grafico-pittorico, dove si è potuto dipingere e costruire elfi e alberelli natalizi;
– il laboratorio creativo, dove i bambini più piccoli hanno recitato la favola “Cipì e l’abete gentile.
Gli alunni di quinta hanno anche svolto attività di continuità con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Per tutti la collaboratrice scolastica Silvia Bonadeo ha preparato un generoso buffet, con tanti panini, bibite, focacce e torte, panettone e pandoro.

Maria Giovanna, Eva, Hanin
Classe 1^B Secondaria di Volpedo



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.