Svelato il dono che i Musei Pellizza da Volpedo faranno ai loro visitatori per la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

Come al solito sarà una unica lunga festa il pomeriggio di chiusura della Biennale a Volpedo, che quest’anno coincide con la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei.



La Fragola di Volpedo

Domenica 29 settembre è la giornata conclusiva delle manifestazioni di Pellizza 2019, X edizione della biennale.

I Musei Pellizza da Volpedo hanno predisposto un programma che inizia dalla tarda mattinata, con la proclamazione di Volpedo Comune Spiga Verde 2019.

Tutti i soci, gli amici, i sostenitori e gli appassionati di Pellizza e di Volpedo sono invitati alla festa pomeridiana, che inizierà dalle ore 15.00 al Museo didattico in piazza Quarto Stato e che coinciderà con la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, alla cui terza edizione i Musei di Pellizza, come sempre, aderiscono. Farà seguito la Festa del Volontariato, nel corso della quale il Comune di Volpedo premierà tutti i volontari.

Come da tradizione, in occasione della Giornata Nazionale indetta dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei, a tutti i visitatori verrà conferito un dono speciale, creato appositamente per l’occasione, e nel nostro caso sarà “un vasetto con una piantina di Fragola di Volpedo, un emblema del nostro territorio da curare e far crescere con amore“.

E in più ci sarà la proiezione del corto “L’arte in un sogno“, e poi la musica e le canzoni di Piero Milanesi, cantate da Cecilia De Lazzaro, Nicola Delle Foglie e Piero Milanesi, e per finire un piccolo rinfresco.

Domenica a Volpedo!

Foto di copertina: Ricette di cultura



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.