Sono circa 90 i comitati piemontesi di Croce Rossa interessati al voto di domenica 16 febbraio 2020, tra questi anche il Comitato di Tortona.
Croce Rossa Italiana al voto
Domenica 16 febbraio i Volontari della Croce Rossa Italiana saranno chiamati alle urne per scegliere i Presidenti e i Consiglieri dei Comitati Territoriali.
In Piemonte circa 90 Comitati apriranno i seggi dalle 9 alle 20 per il rinnovo delle cariche.
Per la maggior parte dei Comitati c’è la presenza di una sola lista, questo non vuol dire poca scelta, ma la situazione da adito ad una duplice interpretazione:
1) le responsabilità e l’impegno a carico della nuova classe dirigente voluta dalla normativa sul Terzo Settore può aver frenato gli entusiasmi e i confronti;
2) riconoscere nei candidati (nella maggior parte dei Comitati già presenti nella passata amministrazione) la capacità e l’impegno profuso nel quadriennio che sta per concludersi.
L’interpretazione è libera e senza polemica certo è che il senso di appartenenza alla CRI muoverà migliaia di persone in tutta la Regione e in tutta Italia a scegliere i vertici dei Comitati territoriali della più grande organizzazione umanitaria a livello mondiale.
A Tortona è candidata alla carica di Presidente Patrizia Mauri, alla carica di Consiglieri Daria Bidone, Luigi Antonio Gatti, Maurizio Tomada e alla carica di Consigliere Giovane Arianna Prunotto.
A questo link trovate il Programma strategico della candidata, presidente uscente, Patrizia Mauri.
Qui di seguito il video realizzato dal Comitato tortonese della Croce Rossa con le indicazioni su come votare, ricordatevi di portare con voi un documento di identità.
Foto: critortona.it