Domani a Volpedo apertura straordinaria del castello Malaspina

L’occasione è quella dello spettacolo teatrale “L’ultimo canto”, della compagnia teatrale Smaramaldi. Prenotazione obbligatoria, seguirà buffet.

L’associazione “Strada del Sale” informa che, in occasione della XII Biennale Pellizziana, il mercato biologico si terrà tutti i sabati mattina con aperitivo proposto dalle aziende volpedesi.

Domenica 3 settembre ci sarà uno spettacolo teatrale della Compagnia Smaramaldi nel castello Malaspina, con rinfresco curato dall’azienda agricola di Paola Finetti.

Sono previste 4 repliche. Alle14.30/15.40/16.50/18.00.

I posti limitati, la prenotazione obbligatoria al seguente link: https://teatrodellaluce.it/prenotazioni-ultimocanto-volpedo.html

Lo spettacolo

L’ultimo canto nasce come spettacolo itinerante. Nella sua prima versione questo lavoro è stato realizzato per ridestare interesse e far rivivere villa Mezzabarba di Borgarello (PV) accompagnando gli spettatori in un viaggio all’interno di stanze e luoghi abbandonati da tempo. Si trattava di repliche notturne o serali, a lume di candela. Un’esperienza molto suggestiva che ha poi avuto una sua evoluzione e questo spettacolo è stato poi portato in altre ville, castelli e luoghi simili. Domenica 3 settembre sarà a Volpedo.

In pratica si tratta di una visita con delitto. Gli spettatori visitano la villa e i giardini e conoscono i personaggi, protagonisti di una storia.
Alla fine dovranno decidere chi secondo loro è l’assassino.

Info whatsapp 3479909783

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.