Coronavirus Fase2, anche la Cri Tortona ricorre alla FAD (Formazione a Distanza)

Per tutti i mercoledì di giugno, alle 20.30, i monitori della Croce Rossa di Tortona terranno Lezioni on-line gratuite sulle nozioni base del primo soccorso.



LEZIONI online della CRI Tortona

Il presidente della Croce Rossa di Tortona Patrizia Mauri ci informa che,

visto il successo della prima lezione on line effettuata nei giorni scorsi e viste le tante richieste pervenute in sede, la CRI Tortona non si ferma e si attiva a favore della popolazione utilizzando la tecnologia !!!

Non potendo svolgere lezioni frontali a causa dell’emergenz covid 19  la Croce Rossa Comitato di Tortona si impegna a offrire gratuitamente le nozioni base del primo soccorso con LEZIONI ON LINE.

Per iscriversi alla lezione di proprio interesse tra quelle qui sotto proposte è sufficiente scrivere una mail a: formazione.critortona@gmail.com indicando le date della lezioni e l’argomento scelto.

Per ogni lezione è previsto un massimo di 15 iscritti per consentire al monitore/docente di interagire con i partecipanti e rispondere a tutte le domande che gli verranno poste.

CALENDARIO delle LEZIONI online della CRI Tortona

MERCOLEDÌ 3 GIUGNO ore 20.30
La chiamata al 112 e la catena della sopravvivenza.

MERCOLEDÌ 10 GIUGNO ore 20.30
Gestione piccoli incidenti domestici: ustioni, sospette fratture, emorragie.

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO ore 20.30
Disostruzione delle vie aeree su bambini e adulti

MERCOLEDÌ 24 GIUGNO ore 20.30
L’importanza dell’uso del defibrillatore tra la popolazione.

I Monitori CRI sono a disposizione anche per suggerimenti e proposte per trattare gli argomenti di maggior interesse.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.