Il contributo è stato consegnato lo scorso sabato 20 giugno a Volpedo, un modo per ricordare lo scomparso sindaco Giancarlo Caldone.
300 partecipanti, “spalmati” sul territorio
Il Virtual Trail “Quarta Fase“, organizzato da Azalai con la collaborazione tecnica di Cantieri Sportivi, è stato un grande successo: trecento partecipanti hanno aderito all’invito ad una corsa (o camminata) diffusa sul territorio del Tortonese, per evitare gli assembramenti.
L’avvio dei gruppi è avvenuto nella mattinata di domenica 14 giugno 2020 da cinque luoghi scelti ad emblema del nostro territorio: Castellania, Garbagna, Sarezzano, Vho di Tortona e Volpedo. Proprio da piazza Quarto Stato è stato dato il segnale di partenza virtuale, grazie al collegamento via web che teneva collegati tutti i punti e tutti i partecipanti.
Un successo organizzativo che ha portato anche ad un gesto concreto, con la sottoscrizione di un contributo di 900,00 euro a favore dell’Associazione Pellizza da Volpedo, frutto della procedura di iscrizione legata alle mascherine personalizzate realizzate da Cantieri Sportivi.
Il contributo è stato consegnato a Volpedo il successivo sabato 20 giugno. Un modo per ricordare lo scomparso sindaco Giancarlo Caldone e con l’auspicio di poter riprendere dal prossimo anno la consuetudine dell’ormai tradizionale Trail del Quarto Stato, con tanto di grigliata finale!