Castelnuovo Scrivia festeggia 55 anni di gemellaggio con Port Sainte Marie e di Bazens in Francia

Mercato calabrese a Palazzo Centurione e fitness al campo sportivo per la delegazione francese di Port Sainte Marie e di Bazens in città.




Week end del 16 e 17 giugno a Castelnuovo Scrivia

Delegazione francese a Cstelnuovo Scrivia 2018

Sarà un week end particolarmente ricco di appuntamenti quello di metà giugno. A Castelnuovo Scrivia giungerà una nutrita delegazione di Port Sainte Marie e di Bazens per i festeggiamenti del 55 anniversario del gemellaggio. Con loro arriveranno anche gli amici di Santa Domenica Talao in Calabria, capitanati da Franco Mastroti.

Palazzo Centurione

Il programma per la visita degli amici d’Oltralpe vedrà, in un contesto di festa, accanto agli incontri istituzionali anche quelli di svago. I nostri amici “calabri“, allestiranno nello splendido scenario di palazzo Centurione il mercato “Profumo di Calabria“, uno scrigno di prodotti tipici dell’alto cosentino, di tradizione artigianale e di gioielli e pietre cucite con la seta, aperto sabato 16 e domenica 17 giugno al pomeriggio, a partire dalle 14:30.

Sabato sera, dalle 21, musica sulle terrazze di Palazzo Centurione e Domenica sera, stessa ora, un’originale sfilata di gioielli.

Campo sportivo Beppe Spinola

Domenica 17 giugno, al campo sportivo, l’intera giornata sarà dedicata al fitness e alle discipline olistiche. A partire dalle ore 10 gli insegnanti di varie discipline terranno i corsi per i partecipanti lasciando spazio all’accademia Ta Yu con la danza del leone cinese nel prato centrale. Alcuni stand di artigiani, trattamenti e una raccolta fondi in beneficenza per l’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali. Sarà presente, come servizio alla manifestazione, un punto ristoro a tema benessere, con prodotti semplici e senza glutine. Infine la scuderia “I tre ponti” di Cassano Spinola intratterrà i bambini più piccoli con il battesimo della sella. Un aperitivo in musica concluderà la serata: suonerà un gruppo specializzato in dischi armonici.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.