Casalnoceto al centro di due iniziative di interesse nazionale per educare i giovani

Si tratta della XXVIII edizione di “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e dell’iniziativa nazionale “Panchine gialle” contro il bullismo, che gode del Patrocinio del Ministero dell’Interno.



Casalnoceto – Sabato 26 settembre 2020

Sabato 26 settembre 2020 Casalnoceto aderirà all’iniziativa “puliamo il mondo“, promossa a livello nazionale da Legambiente. Per partecipare all’evento, che avrà inizio alle 14.30 da piazza Dante, è necessario prenotarsi presso il Comune.

Alle 17:30 l’associazione HELPIS inaugurerà, presso il parco giochi comunale, recentemente ristrutturato con la sistemazione di di due nuovi giochi, la “Panchina gialla“. Casalnoceto diventa così una tappa del progetto nazionale “Panchine gialle itineranti” patrocinato dal Ministero dell’Interno.

Tutti i bambini hanno il diritto di essere felici e liberi dal bullismo e l’amministrazione comunale di Casalnoceto non si ferma qui, ma aderisce anche al progetto della Regione Piemonte “Bulli e Bulle“, proponendo, in collaborazione con la biblioteca, incontri sul tema del bullismo e del cyberbullismo. Prossimamente verrà comunicato il programma.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.