Bilancio positivo per l’Open Night al Liceo Peano

Continua ad avere successo la formula serale di apertura del Liceo tortonese. Prossimo appuntamento sabato 25 gennaio con l’open day.



Open Night 2019 al Liceo Peano

Venerdì 29 novembre è stata la serata dell’Open Night al Liceo Peano: il Dirigente Scolastico, prof. Maria Rita Marchesotti, i docenti e molti studenti hanno accolto i ragazzi che frequentano la terza media e che nel mese di gennaio dovranno fare la scelta della scuola superiore. Li hanno accompagnati e guidati nella visita delle classi e dei laboratori di informatica, lingue, scienze, fisica matematica, archeologia, arte in tedesco.

Numerosi e partecipi i visitatori che hanno avuto la possibilità di assistere anche a brevi lezioni nelle discipline caratterizzanti i cinque indirizzi liceali di cui si compone l’offerta formativa del Peano: scientifico, classico, linguistico, scienze umane tradizionale e scienze umane economico – sociale.

Per gli organizzatori è stata una soddisfazione vedere i giovani visitatori e le loro famiglie partecipare entusiasti alle attività proposte.

Il prossimo appuntamento è per sabato 25 gennaio 2020 dalle 15 alle 18 per l’Open Day.

Le docenti responsabili per l’orientamento
Prof. Giovanna Ricci e prof. Lorena Lini

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.