Benessere – È stata inaugurata a Tortona la “Grotta di Sale”

Ha aperto in via Emilia, 32 il nuovo centro benessere di NaturalSal. La titolare vogherese: “Ho scelto Tortona perché qui la città è più viva”.



Il centro NaturalSal di Tortona

È stato inaugurato sabato 14 dicembre il nuovo punto vendita NaturalSal di Tortona. Unico centro in tutta la provincia di Alessandria e di Pavia, NaturalSal Tortona, in via Emilia 32, offre ai tortonesi la possibilità di godersi il benessere che viene dal mare, attraverso l’utilizzo di vari tipi di sale e l’offerta di vari prodotti/servizi. NaturalSal Tortona è presente su facebook e su Instagram.

Ho incontrato la giovanissima titolare Beatrice Campagna, che si ritiene soddisfatta di come è andata l’inaugurazione. Molta gente ha partecipato, si è incuriosita, è entrata nel negozio ed ha fatto domande, i primi acquisti e le prime sedute nella Grotta del Sale. Lei è Vogherese, ma ha scelto di aprire un negozio a Tortona perché, tra le tante variabili analizzate in fase di stesura del business plan, ha osservato che i tortonesi vivono di più la loro città dei vogheresi. Questo è un motivo che, come tortonese, mi riempie di orgoglio perché vuol dire che Tortona è più viva di Voghera, al punto che un’imprenditrice vogherese ha fatto qui il suo investimento e qui con noi trascorrerà le sue giornate.

Cuore dell’offerta di NaturalSal Tortona è sicuramente la Grotta del Sale.

La Grotta di Sale

La grotta di sale è un rimedio naturale per combattere il raffreddore in autunno-inverno e le allergie in primavera, ma non solo. Sono almeno dieci i benefici che si ottengono con la “haloterapia“, a patto che la si consideri un beneficio e non una terapia. In caso di patologie croniche è sempre bene consultare un medico che ci prescriverà una cura farmacologica, in tutti gli altri casi respirare ed inalare microparticelle di sale ha proprietà antibatteriche, mucolitiche (il cloruro di sodio stimola l’attività delle ciglia bronchiali favorendo l’espulsione del muco in eccesso), antinfiammatorie, disintossicanti, energetiche e di miglioramento dell’umore (il sale ha la naturale capacità di bilanciare la carica positiva del corpo legandosi agli ioni positivi in eccesso, gli ioni negativi rilasciati dal sale agiscono positivamente sul nostro umore), di bilanciamento elettromagnetico, di sollievo ai disturbi della pelle (psoriasi, dermatiti, acne, eczema e micosi),
È un rimedio naturale complementare raccomandato anche per anziani e bambini in quanto è un trattamento non invasivo senza effetti collaterali o rischi per la salute.

La Grotta del Sale di Tortona

È proprio così, spiega Beatrice Campagna, attraverso la Haloterapia o Terapia del sale, come viene comunemente chiamata, si ottengono una serie di sollievi e benefici naturali, soprattutto per le vie respiratorie, ma anche per la pelle e l’organismo in genere. All’interno della grotta di sale si respira una Soluzione aromatica di rosalina a base di Sale rosa himalayano e rimedi floreali italiani. Questo apporta benefici a tutto l’organismo perché il sale è un disinfettante naturale in grado di sciogliere il catarro e purificare l’organismo. Inoltre all’interno della grotta si ha una sensazione di rilassamento e abbassamento dell’ansia. Mezz’ora in grotta di sale equivale a respirare 3 giorni di aria di mare. Nella Grotta NaturalSal di Tortona si respira aria nebulizzata e non sale micronizzato, una differenza importante perché l’aria nebulizzata è assorbita meglio dal nostro organismo, che invece tende a filtrare e proteggersi dalle particelle di sale in polvere realizzate con la micronizzazione.”

Ho anche chiesto a Beatrice quale sia la stagione giusta per effettuare le sedute all’interno della grotta di sale. “La terapia naturale con le grotte di sale può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno, ovviamente la sua efficacia immediata è soprattutto in autunno-inverno, la “stagione dei malanni”. In primavera La Grotta di Sale è un rimedio utilissimo per chi soffre di allergie. Normalmente due sedute al mese sono sufficienti per ottenere benefici immediati e mantenerli nel tempo. In caso di problemi cronici o ricorrenti occorre invece aumentare il numero di sedute secondo una tempistica più personalizzata.

Quali sono le modalità per poter accedere alla grotta di sale? “In grotta si entra vestiti normalmente con abbigliamento comodo, la temperatura è intorno ai 20 gradi con umidità regolata, non fa freddo, ma chi vuole può portarsi un pareo da appoggiare sulla poltrona e/o una copertina per riscaldarsi. Io consiglio di dotarsi di un paio di calzini puliti, da indossare solo nella Grotta, in alternativa si possono utilizzare i copriscarpe che mettiamo a disposizione. I bambini sotto ai 12 anni entrano gratis e trovano nella Grotta l’occorrente per giocare come se fossero al mare: paletta, secchiello, pupazzi. Possono giocare tranquillamente seduti per terra, purché restino al centro della stanza, senza toccare le pareti, né correre o disturbare gli altri ospiti con schiamazzi.”

Per ogni ulteriore informazione e per vedere con i vostri occhi la gotta di sale di Tortona non esitate ad entrare in negozio e chiedere, Beatrice  una persona molto disponibile che saprà soddisfare ogni vostra curiosità.

Oltre la Grotta del Sale

Infatti NaturalSal Tortona non è solo Grotta del Sale, ma è anche un centro benessere a tutto campo.

Beatrice è una operatrice del benessere, diplomata alla Scuola Diabasi di Milano in Massaggio Terme e Spa. E in grado di offrire una serie di massaggi che vanno dal massaggio base classico svedese al massaggio linfodrenante e anticellulite. I massaggi vanno prenotati in anticipo, la sala massaggi è aperta ogni giorno dalle 12,30 alle 14,30 il lunedì e il sabato anche al mattino dalle 9.30 alle 12.30. Anche in questo caso non esitate a chiedere informazioni, potete farlo direttamente in negozio (orario di apertura: lun. 14,30-18,30; mar.-sab. 9,30-12,30 e 14,30-18,30) oppure telefonando al numero 351 6899050.

All’interno del negozio di via Emilia 32 sono in vendita esclusiva i prodotti NaturalSal. Due gamme di prodotti, una a base di Sale del Mar Morto e l’altra di Sale rosa himalayano, che spaziano dai sali da bagno alle creme corpo, dal bagnoschiuma ai profumi per l’ambiente.

Per adesso mi fermo qui, mi sembra di avervi dato già molte informazioni, riguardo ai prezzi mi sono sembrati molto accessibili. Non escludo in futuro di poter “strappare” a Beatrice un ulteriore sconto speciale per i lettori di “codesto” umile blog, perciò continuate a seguire Tortona Oggi e fatevi un giro in via Emilia, 32. Non esitate di chiedere a “Bea” di farvi visitare la Grotta di Sale, poi postate nei commenti il vostro parere…

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "Benessere – È stata inaugurata a Tortona la “Grotta di Sale”"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.