Basket – La Bertram Derthona si aggiudica il Derby col Casale e sale in classifica

Vittoria sofferta ma meritata con i cugini monferrini, ora a soli più 4 punti. Torino saldamente in testa alla classifica.



Bertram Tortona – Novi Più Casale: 74-70

Il tanto atteso incontro tra Bertram Tortona e Novi Più Casale ha avuto il sapore di una rivincita per i bianconeri tortonesi che fanno loro il derby dopo una gara combattuta e punto a punto sin dall’inizio. La partita propone l’esordio di Severini e Sanders; due innesti che, con il rientro degli infortunati De Laurentis, Pullazzi e Formenti, dovrebbero riportare definitivamente la Bertram nei piani alti della classifica.

Il primo quarto è sostanzialmente equilibrato. Le difese fanno il loro lavoro e creano non pochi problemi ai possibili realizzatori. Nell’ultimo minuto e mezzo però si scatena il Derthona che chiude con 10 punti di vantaggio la prima frazione di gara: 24-11.

Nel secondo quarto la Bertram sembra riuscire a mantenere le distanze, ma pian piano cede il passo alla Novi Più che recupera bene arrivando a un minuto e mezzo dalla fine del tempo a 4 punti di distacco, riducendoli a -1 alla fine del secondo quarto: 39-38.

Il terzo quarto inizia subito con dei botta e risposta creando una condizione di equilibrio con leggero margine di vantaggio a favore del Derthona che chiude la frazione avanti per 56-53.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma. Il Derthona passa in vantaggio 70-69, poi 72-69 a pochi secondi dalla fine. A 9 secondi dalla fine il Casale si porta a 70 e con Sanders i bianconeri vanno a 74. Alla fine la Bertram Derthona si impone per 74-74.

Bertram Tortona: Mascolo 6, Cepic 4, Grazulis 20, Martini 9, Casella 2, Sanders 13, Severini 13, Tavernelli 7, Sek. All. Ramondino;
Novipiù Casale Monferrato: Roberts 16, Cesana 4, Valentini 13, Tomasini 7, Sims 14, Denegri 2, Camara 2, Martinoni 12. All. Ferrari;

RF – Foto: Derthona Basket

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.