Arena Derthona – Come ogni anno il blog Tortona Oggi vuole fare alla portoghese, ma cose c’è sotto?

Tra i tanti quesiti che statena la goliardata del blog tortonaoggi.it c’e anche quella legata alla grafica. È troppo curata, da dove arriva? Chi ne è l’autore?



Quello strano senso della goliardia

la grafica attribuita a Marco Vimercati

Ci risiamo, il blog Tortona Oggi ne ha fatta un’altra delle sue.

Non bastava l’evento goliardico contro l’onorevole Salvini (che gli era costato una calunnia dalle testate locali vicine alla destra cittadina), il temerario admin Claudio Cheirasco ne combina un’altra delle sue. È comparso da qualche ora l’evento facebook: Arena Derthona alla portoghese II edizione.

Si legge nella descrizione dell’evento:

AAA: A grande richiesta torna l’evento più atteso dell’anno nel facebook mondiale!
AA: A grande richiesta ques’anno si chiamerà POGGIOLO DERTHONA (più fuori di fuori Arena Derthona)!
A: Purtroppo la sede scelta l’anno scordo (la fermata dell’autobus di via Cavour) è stata inglobata dall’infernale macchina di Arena Derthona 🙁 🙁 🙁
Ma non non ci diamo per vinti.
Con appuntamento ogni sera mezz’ora prima dell’inizio del concerto appuntamento presso la Farmacia Bidone, vedrete che un buco nelle recinzioni lo troviamo.
W i portoghesi;
W Arena Derthona;
W Tortona Oggi, il blog che vi dice le cose come stanno, mica come gli altri;
Intervenite numerosi.

Ora le domande sono due, anzi tre.

La prima: ma che motivo ha “codesto” admin di seguire Arena Derthona alla portoghese dal momento che è accreditato (regolarmente, grazie Charly) come fotografo?

La seconda: ma è scemo? Voglio dire, al nostro admin non manca il coraggio. Se Charly si stufa poi sarà veramente costretto a seguirla alla portoghese la prestigiosa rassegna musicale tortonese. Manco più i biglietti gli vendono, lo espellono da tutte le sale da concerto del regno…

Ad ogni modo la domanda più intrigante è di sicuro la terza: ma chi ha fatto la grafica?

Secondo voi quel rozzo del nostro admin, con il suo gusto per l’orrido è così bravo con photoshop? Non credo proprio, quindi ci deve essere qualchedun altro che gli ha “passato la grafica“. È quella qui sopra, la vedete: è molto curata e di sicuro non è farina del suo sacco.

Ma allora chi può essere stato così incosciente da compromettersi?

Fonti vicine a “Codesto blog” affermano che le grafiche siano piuttosto dell’artista Marco Vimercati. Tortonese di origine e genovese di adozione, il Vimercati ha da poco curato la grafica per il cinquantesimo complenno artistico di Donatello, ricordate? Lo stile tra le due grafiche è molto simile, anche se la seconda non è firmata. Probabilmente è proprio sua.

Se non c’è due senza tre e il quattro vien da se, viene ancora da chiedersi: “Ammesso e non concesso che la grafica sia veramente di un autore di così grande livello, ma perchè ha accettato?

E qui potete sbizzarrirvi nella fantasia. Forse gli deve dei soldi? Forse il disciepolo si è “lavorato” il maestro costringendolo ad accettare? Gli ha fatto pena?

Sono domande a cui difficilmente troveremo risposta. Non ci resta che goderci la grafica prima che sia fatta rimuovere.

ps: se informate il direttore di questo fatto ditegli anche che è una celia, niente di serio. Non si sa mai…


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.