Anche il Liceo Peano di Tortona parteciperà al concorso “Diventiamo cittadini europei”

Chi partecipa dovrà produrre un elaborato scritto su uno dei due argomenti di quest’anno: la questione ambientale e gli scambi internazionali.



Diventiamo cittadini europei

Venerdì 29 novembre, presso la Sala Convegni della Fondazione CR Tortona, i ragazzi del liceo Peano e dell’istituto Marconi che hanno aderito al concorso “Diventiamo cittadini europei” hanno partecipato ad una conferenza tenuta dal professor Walter Coralluzzo.

Il concorso, cui si partecipa con la produzione di un elaborato scritto, ha come obiettivo la sensibilizzazione degli studenti circa tematiche relative all’Unione Europea e l’accostamento dei giovani alle politiche europee. Prima di approfondire gli argomenti delle due tracce del concorso, la questione ambientale e gli scambi internazionali, il professor Coralluzzo ha argomentato ha parlato della storia, degli obiettivi e dei meccanismi della Comunità Europea.

L’esperienza è stata senza dubbio molto costruttiva ed ha permesso ad ogni partecipante di migliorare le proprie conoscenze e di accrescere la propria consapevolezza su temi spesso poco studiati dai giovani.

Umberto Bagnasco
III Classico Liceo Peano

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.