Ha preso il via alla palestra Coppi il Circuito Promozionale Pallamano del Piemonte

Tortona si conferma capitale della pallamano piemontese. Pallamano Derthona in campo con cinque formazioni, al torneo anche Torino, Valpellice e Biella.



Bellissima domenica di pallamano alla palestra Coppi

Domenica  8 dicembre alla Palestra Coppi di Tortona si e’ svolta la prima tappa del Circuito Promozionale del Piemonte, organizzato dalla Pallamano Derthona.

Alla manifestazione la squadra di casa ha partecipato con cinque formazioni: Derthona A e Derthona B, che hanno giocato per la categoria Under 9, guidate dal tecnico Andra Adam, Derthona C e Derthona D, che hanno giocato per la categoria Under 11, guidate dal tecnico Pernille Nystrup e la Derthona E, che ha disputato la categoria Under 13 con “in panca” il tecnico Diego Pontiroli.

Alla giornata hanno partecipato anche le società del Città Giardino Torino, con una formazione Under 13, il Cumpetere Valpellice, con una formazione Under 11 ed una Under 13, e la neonata società dell’Handball Vigliano Biellese con tre formazioni, una per categoria.

In tutto si sono state giocate ben 18 gare su i tre campi predisposti per le tre diverse categorie.

Percorso netto per le formazioni tortonesi Under 13 e Under 11, che hanno vinto tutte le gare disputate, con l’unico pareggio che si è avuto tra le due formazioni Under 11. Bravissimi anche i piccolini della Under 9, che hanno messo in campo grinta, corsa e tanta voglia di divertirsi.

In definitiva una bellissima giornata di sport e divertimento in cui tutti i giovani scesi in campo lo hanno fatto per il piacere di confrontarsi con i loro coetanei e divertirsi giocando a pallamano.

Significativo, a fine manifestazione, il commento dello storico dirigente Bruno Bernacchi: “una bellissima manifestazione, un segnale importante per tutto il movimento regionale. Noi siamo contentissimi di come sia andata e per questo ci teniamo a ringraziare le Società che sono venute alla Coppi,  tutti i bambini, i ragazzi, i tecnici ed i genitori. Così come vogliamo ringraziare i nostri tre tecnici per il grande lavoro fatto, tutti i nostri giovani atleti e tutti i genitori che hanno seguito le gare con grande partecipazione e con tanti applausi per tutti. Un sentito ringraziamento va anche a Giusy e Denisa che ci hanno notevolmente aiutato arbitrando tante partite.”

Sabato 14 dicembre tornerà in campo la Under 17 maschile di scena a Cologne per la prima giornata di ritorno, mentre domenica 15, alla palestra Coppi, si disputerà il secondo concentramento Under 15 maschile con in campo le due nostre formazioni.

Formazioni

UNDER 9: Ballestrero Bruno, Bottazzi Laura, Calabretta Daniele, Capelli Davide, Cenkollari Dejan, Conti Matteo, Curone Alberto, Perrotta Gabriele, Trovato Dario. Allenatore Andra Adam.

UNDER 11: Arpe Irene, Brienza Andrea, Calin Francesco, Cenkollari Erdis, Gatti Alessandro, Gatti Riccardo, Gobbo Edoardo, Serafin Samuele, Soncin Alessio, Sturzu Alessandro, Toffetti Laerte, Trovato Samuele, Vercelli Alessandro, Zanovello Lorenzo. Allenatrice Pernille Nystrup

UNDER 13: Ballestrero Ennio, Benyoub Yassin, Bottazzi Carlo, Brienza Andrea, Cucchi Riccardo Enrico, Gatti Cesare, Martini Nicolò, Mogni Marco, Prati Raimondo, Sellerio Matteo, Spirovski Hristijan. Allenatore Diego Pontiroli.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.