Sabato 8 dicembre, per il secondo anno consecutivo in Piazza Vittorio Emanuele ci sarà l’addobbo dell’albero di Natale collettivo e tante altre iniziative.
L’albero di Natale dei Castelnovesi
E’ lo stesso sindaco di Castelnuovo Scrivia Gianni Tagliani a darne l’annuncio su facebook: “Dopo il successo dello scorso anno, quando fu lanciata per la prima volta l’iniziativa, ritornano gli alberi in piazza per le prossime festività. Accanto a quello del Comune, che è stato posizionato dagli operai e addobbato dalla DN Elettrotecnica, ci saranno quelli che verranno invece allestiti dai bambini, dai loro genitori e da tutti i cittadini che interverranno.
“L’albero di Natale lo facciamo insieme” recita lo slogan del comune e del cantiere cultura è l’appuntamento per il pomeriggio di domani (8 dicembre 2018 NdA). E’ un simbolo della nostra comunità e in collaborazione con Paola si sono svolti due laboratori in biblioteca per preparare gli addobbi con i bambini, grazie anche alla fornitura del materiale da parte della cartoleria Cassinelli. Ci sarà poi un albero che verrà addobbato interamente da Gestione Ambiente con materiale ottenuto dal riciclo: una bella novità.
E, infine, cioccolata calda per tutti. Sempre in piazza la Croce Rossa e l’associazione Animal’s Angel che gestisce il canile di Tortona con i loro stand e le strenne per Natale. E, infine, il truccabimbi, Alla sera, dopo l’iniziativa, verranno accese le luci natalizie installate da parte dell’Illuminotecnica Gilardenghi.“
Saranno dunque tre gli alberi di Natale presenti in piazza a Castelnuovo Scrivia, gli alberi di tutti i cittadini castelnovesi…