L’albero di Natale a Castelnuovo Scrivia si fa tutti insieme

Sabato 8 dicembre, per il secondo anno consecutivo in Piazza Vittorio Emanuele ci sarà l’addobbo dell’albero di Natale collettivo e tante altre iniziative.



L’albero di Natale dei Castelnovesi

L'albero di Natale dei Castelnovesi in Piazza Vittorio Emanuele II

E’ lo stesso sindaco di Castelnuovo Scrivia Gianni Tagliani a darne l’annuncio su facebook: “Dopo il successo dello scorso anno, quando fu lanciata per la prima volta l’iniziativa, ritornano gli alberi in piazza per le prossime festività. Accanto a quello del Comune, che è stato posizionato dagli operai e addobbato dalla DN Elettrotecnica, ci saranno quelli che verranno invece allestiti dai bambini, dai loro genitori e da tutti i cittadini che interverranno.

“L’albero di Natale lo facciamo insieme” recita lo slogan del comune e del cantiere cultura è l’appuntamento per il pomeriggio di domani (8 dicembre 2018 NdA). E’ un simbolo della nostra comunità e in collaborazione con Paola si sono svolti due laboratori in biblioteca per preparare gli addobbi con i bambini, grazie anche alla fornitura del materiale da parte della cartoleria Cassinelli. Ci sarà poi un albero che verrà addobbato interamente da Gestione Ambiente con materiale ottenuto dal riciclo: una bella novità.

E, infine, cioccolata calda per tutti. Sempre in piazza la Croce Rossa e l’associazione Animal’s Angel che gestisce il canile di Tortona con i loro stand e le strenne per Natale. E, infine, il truccabimbi, Alla sera, dopo l’iniziativa, verranno accese le luci natalizie installate da parte dell’Illuminotecnica Gilardenghi.

Saranno dunque tre gli alberi di Natale presenti in piazza a Castelnuovo Scrivia, gli alberi di tutti i cittadini castelnovesi…



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.