Sabato 9 novembre 2013 il tg satirico “Striscia la notizia” mandò in onda il servizio di Vittorio Brumotti sullo spreco di denaro pubblico al Teatro Dellepiane. Dieci anni anni dopo torna in pace con uno spettacolo di Bike Freestyle in Piazza Duomo.
Il 24 settembre 2013 le telecamere di «Striscia la notizia» il tg satirico di Canale 5 arrivarono a Tortona per un servizio sul teatro Dellepiane, struttura di 600 posti a sedere costata più di cinque milioni di euro e mai completata.
Nel 2019 venne utilizzato in “modalità arena” per un concerto del Perosi Festival. Sembrava che fosse la volta buona, che i lavori sarebbero stati finalmente completati e il Teatro, dopo più di vent’anni, consegnato alla città, che l’ha già pagato per l’80% del suo valore. Ma anche quella volta non si è fatto niente. Il Teatro Deelpiane rimane un’opera incompiuta.
Dieci anni dopo Vittorio Brumotti torna a Tortona, questa volta in pace. Sarà protagonista di uno spettacolo di Bike Freestyly sabato 2 settembre 2023 alle 18,30 in piazza Duomo.
Pingback: Ma Vittorio Brumotti c'era stato o no nel 2013 a Tortona? - Tortona Oggi