Ma Vittorio Brumotti c’era stato o no nel 2013 a Tortona?

Le cronache locali dicono che nel 2013 Vittorio Brumotti venne a Tortona per denunciare l’abbandono dei lavori, quasi completati, del Teatro Dellepiane, ma…

Quando ho dato la notizia del fatto che Vittorio Brumotti fosse uno degli ospiti della Mezza Notte Bianca di fine estate 2023 a Tortona, avevo detto che ci era già stato nel 2013 come inviato di Striscia la Notizia per denunciare lo spreco di soldi pubblici che rappresenta, ancora oggi, il Teatro Dellepiane che, è costato alla città di Tortona 10 milioni di euro e non è stato mai terminato, anche se mancava proprio pochissimo.

Ieri in piazza Duomo, però, il Vittorio nazionale, ha detto che lui a Tortona non ci era mai stato. Che avrebbe dovuto venirci, ma che poi, a causa di un infortunio non aveva potuto farlo.

Io, purtroppo, nel 2013 ero a Torino, momentaneamente trasferito in seguito alla chiusura del Punto Nascite, che a cascata ha causato il declassamento del nostro ospedale. Ai tempi lavoravo in Croce Rossa e fui una delle prime vittime di questo infausto provvedimento, tanto che per più di un anno e mezzo dovetti lasciare Tortona, quindi non sono molto informato su quello che è successo dall’estate del 2013 fino alla primavera del 2015.

Vittorio Brumotti era già famoso e forse qualcuno dei miei lettori si ricorda se faceva parte o no della troupe di Striscia la Notizia che venne in città.

Avete voglia di raccontarmi quello che vi ricordate nei commenti?

Vi ringrazio anticipatamente, magari grazie alle vostre informazioni riusciremo a far luce su questa, che è solo una mia curiosità, ma che forse può interessare anche altri.

cc

Edit

Ringrazio voi lettori, che nei commenti sul post pubblicato su facebook non avete fatto attendere la risposta. Brumotti c’era già stato a Tortona, come qualcuno ha osservato dev’essersi un po’ rinc*****to! 🤣🤣🤣

Ecco le prove:
(cliccare sull’immagine per essere reindirizzati al video)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.