Viguzzolo – Lunedì sarà presentato il videotape interamente realizzato dai ragazzi delle scuole

Si chiama “Il suono del nostro pensiero” il progetto di valorizzazione di una canzone composta dagli alunni di Viguzzolo nel 2016.



La presidente nazionale dell’ANPI a Viguzzolo per un progetto artistico sulla Resistenza

Il collage del video sulle donne nella resistenza che sarà presentato lunedì prossimo a viguzzolo

Lunedì 11 febbraio alle 14:00 presso la Sala consiliare del Comune di Viguzzolo si terrà un incontro per la presentazione del progetto “Il suono del nostro pensiero”, nato dall’Istituto Comprensivo di Viguzzolo in rete con l’Istituto Comprensivo “Tortona B” – con la collaborazione dell’ANPI – e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca nell’ambito del Piano Triennale delle Arti.

Un gruppo selezionato di alunni dei due Istituti lavorerà ad un progetto ambizioso: registrare in studio e realizzare il videoclip di una canzone composta dagli alunni di Viguzzolo nel 2016 e premiata in un concorso dell’ANPI sul tema delle donne nella Resistenza.

All’incontro, introdotto dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Viguzzolo, Marzio Rivera, parteciperanno la Presidente nazionale dell’ANPI, Carla Nespolo, il Presidente dell’ANPI di Viguzzolo, Lino Scopelli, la regista del video, Francesca Olivieri, e naturalmente i ragazzi delle due scuole.

Nel corso del pomeriggio sarà inquadrato il fenomeno della Resistenza dal punto di vista storico e verrà evidenziato in particolare il ruolo che ebbero le giovani donne partigiane.

L’evento è aperto al pubblico e la partecipazione è libera.

Il video dell’incontro



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.