VENGO ANCH’IO – Camminata della salute organizzata dal Comune di Tortona

Sabato 8 settembre 2018 ci sarà la prima camminata della salute. In piazza Duomo verranno fornite utili informazioni sulle varie patologie, effettuate misurazioni della pressione e della glicemia.



Il “Percorso delle scale

Percorso delle scale. partenza ore 9.30 in piazza duomo a tortona

La camminata della salute “Vengo anch’io” è organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Tortona in collaborazione con il CAI di Tortona, la Croce Rossa Comitato di Tortona, la Senologia di Tortona e l’ASL di Tortona allo scopo di attirare l’attenzione sull’importanza del movimento e della corretta alimentazione e della prevenzione per quanto riguarda le patologie femminili ed il diabete.

In P.zza Duomo sarà allestito, nelle strutture messe a disposizione dal locale Comitato di Croce Rossa, un punto in cui, grazie all’impegno dei Dottori Maria Grazia Pacquola, Claudia Deagatone e Franco Fontana, verranno fornite utili informazioni sulle varie patologie, effettuate misurazioni di pressione e misurazioni della glicemia.

Il percorso di circa 5 km, detto “percorso delle scale”, si snoda nel centro della città fino alle pendici del Castello ed è praticabile da tutti.

Sabato 8 settembre 2018 partenza ore 9.30 da Piazza Duomo a TortonaLa partecipazione è gratuita.

“La camminata che sabato prossimo faremo in Città – dichiara l’Assessore allo Sport della Città di Tortona Vittoria Colacinorappresenta un’occasione per stare insieme, all’aria aperta, promuovendo il principio che lo Sport è Vita, perché il movimento fisico, abbinato alla prevenzione, è sicuramente un alleato importante per salvaguardare la nostra salute ed il benessere psico-fisico. Io ci sarò e vi invito a partecipare numerosi“.

Info: Comune di Tortona Ufficio Sport.
tel. +39 (0131) 864.451  – email etosino@comune.tortona.al.it

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "VENGO ANCH’IO – Camminata della salute organizzata dal Comune di Tortona"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.