Tortona sul set di Netflix: spin-off di Baby 2 girato in città

Tortona diventa location internazionale per Netflix: Eleonora Trucchi sceglie la nostra città per uno spin-off di Baby 2.

Tortona è scelta da Netflix come location per una nuova serie originale italiana. Il recente protocollo d’Intesa tra il Comune di Tortona e la Film Commission Torino Piemonte inserisce la città e il suo agro tra le location a disposizione dei registi internazionali.

Eleonora Trucchi, giovane sceneggiatrice di Baby 2, sceglie proprio il nostro territorio per uno spin-off della fortunata serie. Vie storiche, piazze caratteristiche e scorci dell’agro tortonese diventano protagonisti sullo schermo, mostrando la città da una prospettiva unica e suggestiva.

Le riprese portano in città registi, attori e tecnici, creando opportunità di lavoro per comparse e collaboratori locali. I cittadini avranno la possibilità di vedere da vicino il dietro le quinte e di assistere ad alcune scene in giornate aperte al pubblico.

Per il Comune, la produzione rappresenta non solo un’occasione culturale, ma anche una vetrina internazionale: Tortona conquista così un posto nel panorama delle grandi produzioni cinematografiche, rafforzando il suo legame con il mondo audiovisivo e le opportunità creative che questo settore porta con sé.

 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.