Tortona – Aperte le candidature per l’Osservatorio Ambientale, c’è tempo fino al 17 febbraio

Sarà formato da un Presidente e da quattro membri competenti in materia ambientale, che resteranno in carica cinque anni e la loro partecipazione sarà a titolo gratuito.



Aperte le candidature per l’Osservatorio Ambientale

Nell’ultima seduta della Giunta comunale di Tortona è stata approvata al delibera per il rinnovo dell’Osservatorio Ambientale Comunale e da giovedì 16 gennaio alla pagina www.comune.tortona.al.it/rinnovo-dellosservatorio-ambientale-comunale è possibile scaricare il modello di domanda per le candidature che potranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 17 febbraio. Lo scorso 8 luglio il Consiglio comunale aveva votato all’unanimità la mozione che chiedeva di ripristinare l’Osservatorio quale “organo extraconsiliare di promozione della partecipazione dei cittadini, sottoposto alla responsabilità del Sindaco, e, per esso, dell’Assessore all’Ambiente“. Si tratterà di un organismo consultivo, non politico, composto da persone competenti in materia ambientale, coordinati da un Presidente nominato direttamente dal Sindaco, con la funzione di raccordo tra i cittadini e l’Amministrazione sui temi ambientali.

L’Osservatorio Ambientale Comunale sarà formato da un Presidente e da quattro componenti, dei quali uno con funzioni di segretario; i membri resteranno in carica cinque anni e la loro partecipazione sarà a titolo gratuito.

Crediamo che l’Osservatorio possa rappresentare un utile strumento a disposizione dei cittadini – ha dichiarato il vice Sindaco Fabio Morrealeche potrà affiancare la Commissione Ambiente e l’Assessorato nel presentare proposte e suggerimenti, contribuendo a monitorare le problematiche ambientali. In quanto organismo tecnico e non politico inoltre avrà modo di offrire un punto di vista ulteriore su queste tematiche che l’Amministrazione ritiene fondamentali per la salute, lo sviluppo e la sicurezza”.

Foto: Giacomo Seghesio



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.