È tornata potabile l’acqua di Tortona

L’auto della Polizia municipale con altoparlante sta percorrendo le vie della città e delle frazioni per diffondere la notizia.



Revocata l’ordinanza

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre, il Sindaco Federico Chiodi ha firmato al revoca dell’ordinanza con cui si limitava l’uso dell’acqua per scopi alimentari.

Poco prima era stata recapitata al Comune di Tortona la nota dell’Asl Al che dava aprere favorevole alla revoca dopo i campionamenti effettuati sulla rete idrica e le analisi di ARPA, confermando anche i referti comunicati dall’ente gestore.

L’acqua sul territorio comunale è potabile e può essere utilizzata per cucinare. In queste ore l’auto della Polizia municipale con altoparlante percorrerà le vie della città e delle frazioni per diffondere la notizia.

Fino a nuovo ordine rimane ancora non potabile l’acqua del Comune di Montegioco, che effettuerà il prelievo di controllo nella mattinata di domani venerdì 25 ottobre 2019.

Foto: Oggi Cronaca



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.