Le Sliding Doors delle nostre Idee e le Fake News, perchè ci caschiamo?

Social Network in biblioteca: navigare in un mare di fake news / III appuntamento “Le sliding doors delle nostre idee. Perchè ci caschiamo?”.



Le sliding doors delle nostre idee. Perchè ci caschiamo?

Locandina incontri fake news biblio tortona

Si conclude la seconda edizione del ciclo di conferenze sui social network, quest’anno dedicato alle fake news.

Venerdì 31 maggio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica di Tortona, Riccardo Titonel, tirocinante in psichiatria, affronterà il tema “Le sliding doors delle nostre idee. Perchè ci caschiamo?

Dopo gli incontri con Federico Bassignana, che il 10 maggio ha parlato di fake news, fact checking e come riconoscere le “bufale”, fenomeno peraltro che si ritrova già nell’antichità, il ciclo è proseguito con Francesca Olivieri, regista pluripremiata in Italia ed all’estero, sul tema del linguaggio delle fake news.

Quest’ultimo evento completa l’indagine sulle fake news, attorno alle quali ha ruotato il ciclo organizzato dall’Associazione ex Allievi dei Licei di Tortona.

E’ bene ricordare che l’argomento affrontato è un approfondimento naturale del primo ciclo che si è svolto alla fine del 2017, in una fase storica nella quale le fake news sono al centro del dibattito mediatico e rappresentano anche uno strumento di propaganda politica (si pensi alle elezioni USA).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.