Secondo appuntamento della rassegna “Indecoros* AL Pride” alla Casa delle donne di Alessandria

Continuiamo a seguire gli eventi proposti da Non una di Meno di Alessandria, questa volta si parlerà di gender, aborto e famiglie.



Alla Casa delle Donne si parla di gender, aborto e famiglie

Lunedì 13 maggio alle 21 alla Casa delle Donne di Alessandria si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Indecoros* AL Pride. Un mese di orgoglio, lotta, (r)esistenza e liberazione alla Casa delle Donne!” organizzata da Non Una Di Meno Alessandria in vista del primo Alessandria Pride.

“Teoria del Gender”, aborto e famiglie: le nuove crociate

Incontro con Massimo Prearo (Università degli Studi di Verona) e Carlotta Cossutta (Non Una Di Meno Milano).

Teoria del Gender”, divorzio, aborto, diritti sessuali e riproduttivi delle donne e riconoscimento delle famiglie omogenitoriali sono temi al centro del dibattito e dello scontro politico su cui, ormai da tempo, si è creata una saldatura tra movimenti ultraconservatori religiosi, associazioni anti-gender, antiabortiste e partiti di destra e neofascisti.

Una “santa alleanza” recentemente andata in scena al Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona e presente nell’attuale compagine di governo, che sta presentando e discutendo in Parlamento proposte di legge contro i diritti e l’autodeterminazione di donne e persone LGBT*QI+, come i due Ddl a prima firma del senatore Simone Pillon su affido condiviso e omogenitorialità e quello della Lega sull’adottabilità del concepito.

La rete transfemminista Non Una Di Meno ha risposto e sta rispondendo a queste nuove crociate attraverso uno stato di agitazione permanente, iniziato ormai diversi mesi fa, e con la grandissima manifestazione Verona Città Transfemminista.

Parleremo di questi argomenti con Massimo Prearo, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona e co-autore del libro “La crociata anti-gender. Dal Vaticano alla Manif Pour Tous”, e con Carlotta Cossutta di Non Una Di Meno Milano.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.