Arriva anche a Tortona la mostra mercato dei mattoncini più famosi al mondo. Un’occasione attesa dai collezionisti per acquistare i pezzi più rari, ma non solo…
UN MONDO DI LEGO A TORTONA
Per gli appassionati di Lego, sabato 17 e domenica 18 Novembre, arriva nella nostra città “TORTONA BRICKS”, la grande manifestazione dedicata ai mattoncini danesi piu’ famosi al Mondo, organizzata dall’Associazione Culturale Brickpatici con il patrocinio del Comune di Tortona.
All’interno del Palazzetto dello Sport “Uccio Camagna”, si potranno ammirare costruzioni, diorami, Star Wars e opere uniche di oltre 35 espositori provenienti da tutta Italia, oltre a 2 nostri concittadini.
Durante la manifestazione ci sarà anche un concorso dedicato alle creazioni degli alunni delle Scuole Elementari e delle Scuole Medie, dove saranno gli stessi visitatori a decretare i vincitori delle 2 categorie.
Saranno inoltre allestite un’area ludica e di “gioco libero” con a disposizione oltre 80Kg di mattoncini sfusi ed uno spazio Duplo dedicato ai piu’ piccini.
I visitatori troveranno anche 2 stand commerciali, dove poter acquistare le scatole Lego più ricercate, insieme a prodotti esclusivi, gadget e singoli pezzi sfusi. Un’ottima occasione pe trovare il regalo speciale per l’imminente Natale!
E per finire una mostra fotografica organizzata e curata dal gruppo di “Fotografia Costruttiva” con scatti, in ambienti reali, tutti rigorosamente a tema Lego.
Insomma sarà una grande festa per bambini ed adulti, per gli appassionati dei Lego ma ache solo per i semplici curiosi
Orari di apertura della mostra
Il Sabato dalla 15.00 alle 19.30, la Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Ingresso gratuito
Regolamento concorso Tortona Bricks
Andrea Cortesi