Rimandata al prossimo anno l’undicesima edizione di Arena Derthona

A luglio 2020 non ci sarà, almeno non nella forma tradizionale dei concerti in piazza, l’undicesima edizione della kermesse musicale tortonese.



Arena Derhona salta a causa del Coronavirus

Dal 2010 a Tortona l’approssimarsi del mese di luglio rappresenta anche l’avvio della preparazione per l’evento principale dell’estate in città, il festival musicale “Arena Derthona” ideato e diretto da Charly Bergaglio.

Un appuntamento che da subito è diventato un fiore all’occhiello per il territorio: sul palco di Arena si sono esibiti, nel corso di dieci edizioni, alcuni fra i più importanti artisti della scena italiana e internazionale, con migliaia di persone che hanno assistito ai loro concerti nelle diverse location cittadine in cui la manifestazione si è svolta.

Quest’anno, purtroppo, l’emergenza sanitaria e le regole imposte per contenere il contagio del Covid-19, non consentiranno di svolgere quella che sarebbe stata l’undicesima edizione. Uno “stop” indipendente dalla volontà dell’Amministrazione comunale e dagli organizzatori che hanno insieme concordato di rimandare l’evento al prossimo anno.

Il gruppo di lavoro di Arena Derthona, tuttavia, è impegnato per studiare eventi per i prossimi mesi, compatibilmente con le norme di sicurezza in vigore.

L’attuale situazione emergenziale e le normative relative al distanziamento – ha dichiarato il Sindaco Federico Chiodinon ci consentono di svolgere Arena Derthona, ma sappiamo bene quanto importante sia questa manifestazione per Tortona e i tortonesi. Non vediamo l’ora di poter tornare a vivere questa esperienza che fa ormai parte, a pieno titolo, delle tradizioni della nostra città. Ringrazio Charly Bergaglio per la disponibilità che ha sempre dimostrato e sono lieto che sia già al lavoro per mantenere vivo e attivo il brand Arena Derthona, in attesa di poter ritornare al più presto a organizzare la prossima edizione del festival”.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.