Ancora a zero punti in classifica dopo la dura trasferta di Aosta, la Pallacanestro Tortona confida nel rientro di Gatti per tornare a vincere.
Domenica al Palacamagna arriva la Cestistica Domodossola
La Pallacanestro Tortona, reduce dalla sconfitta nella dura trasferta di Aosta, è alla ricerca della prima vittoria stagionale. L’appuntamento è per domenica 28 ottobre, alle ore 18, quando la squadra di coach Censurini salirà sul parquet del Palazzetto Uccio Camagna (c.so Alessandria, 1) contro la Cestistica Domodossola, reduce da una convincente vittoria nella trasferta di Novara.
Coach Censurini analizza il momento che sta vivendo la squadra: “Contro Aosta siamo mancati nelle prime battute di gioco. I padroni di casa, complice una maggior fisicità, ci hanno imposto un importante parziale di 30-8. Con il passare dei minuti siamo cresciuti di intensità, ma questo non è bastato per ridurre il gap iniziale. Durante la settimana ci siamo allenati duramente per migliorare entrambe le collaborazioni, con maggior attenzione sulla fase difensiva, spiegando poi che ognuno di noi deve prendersi qualche responsabilità in più“.
L’allenatore bianconero analizza la partita di domenica: “Domodossola arriva da una grande vittoria ottenuta sul parquet di Novara e questo ci obbliga a tener ancor più in considerazione le potenzialità di questo roster. Noi dovremo essere bravi a limitare le loro soluzioni offensive e essere un po’ più lucidi al tiro. Il rientro di Gatti sarà poi un’arma in più che potremo utilizzare, insieme al gruppo degli under 18, anche per le transazioni“.
Luca Matteo Barberis
Ufficio Stampa Pallacanestro Tortona