Piccole donne crescono… in Biblioteca a Tortona

Giovedì 7 marzo Francesca Pasino ripercorrerà le tematiche principali e gli episodi più famosi e significativi del classico di Louisa May Alcott.



Un classico mai dimenticato

Piccole donne in biblioteca a Tortona

Giovedì 7 marzo alle ore 18,00 presso la Sala della Biblioteca Civica di Tortona, in via Ammiraglio Mirabello 1, Francesca Pasino terrà la conferenza “Piccole Donne – Un classico mai dimenticato“.

Da più di un anno la relatrice sta analizzando e rileggendo il classico che Louisa May Alcott scrisse nel 1868, e sono evidenti la modernità di contenuti e la profonda attualità e ricchezza di valori che ancora oggi sono basilari per l’educazione delle nuove generazioni.

In un’oretta saranno ripercorse le tematiche principali, gli episodi più famosi e significativi, cui seguirà la presentazione del progetto artistico sullo spettacolo teatrale a cui sta lavorando la stessa Francesca Pasino insieme ad Eleonora Bocchio.

A seguire ci sarà un brindisi con i vini de La Colombera. L’evento è organizzato con il patrocinio della Città di Tortona.

Franceca Pasino: piccole donne un classico mai dimenticato

Foto: Il Libraio.it



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.