Pianoforte e clarinetto protagonisti di un nuovo concerto a San Sebastiano Curone

Pianoforte e clarinetto protagonisti di un nuovo concerto a San Sebastiano Curone. Prosegue la rassegna Val Curone in Musica, dopo il grandissimo successo delle precedenti serate.



Val Curone in musica

Dopo il grande successo di pubblico della serata di mercoledì, prosegue la rassegna musicale “Val Curone in musica” con il concerto del duo che vedrà esibirsi al pianoforte Diego Lombardi ed al clarinetto Daniele D’Ambra, sabato 29 giugno alle ore 21.15 sempre presso la piazzetta dell’Oratorio della Assunta (Piazza Solferino) in San Sebastiano Curone.

Sarà una serata di musica dedicata al repertorio tra ‘800 e ‘900, nelle suggestiva cornice della piazza del borgo della Val Curone, che si sta dimostrando sempre più una location adatta per concerti di grande pregio artistico.

Come già nei giorni scorsi, complice il gran caldo, la serata, al fresco del clima della nostra Valle ci offrirà la possibilità di vivere una bella serata, rilassante e piacevole.

Non dimenticandosi che è anche possibile cenare nei locali che a San Sebastiano Curone permettono di mangiar bene e sano.

Il concerto, come sempre, sarà libero e gratuito.

Con questo concerto si chiude la sezione della rassegna presso San Sebastiano Curone, ma la rassegna non si interrompe: anzi. Prosegue con momenti che certamente lasceranno il segno nella nostra Valle.

La settimana prossima, la rassegna Val Curone in Musica si sposterà a Brignano Frascata nella suggestiva location del Castello alle porte del Paese. Qui sabato 6 luglio alle ore 21 verrà messa in scena l’opera lirica “La Traviata” di Giuseppe Verdi: verrà eseguita con accompagnamento al pianoforte del M° Umberto Battegazzore; cantanti e solisti della Accademia Civica di Musica Lorenzo Perosi di Tortona.

Il fine settimana successivo il protagonista sarà il pianoforte con una vera e propria “maratona musicale” dedicata al compositore F. Chopin, dal titolo “e il naufragar m’è dolce in questo mare”.

Le due serate, che saranno sabato 13 e domenica 14 luglio alle ore 21, organizzate all’interno del Festival “Alessandria Barocca e non solo”, vedranno la presenza di due importanti pianisti Matteo Costa e Simone Gragnani.

Evento conclusivo della manifestazione musicale sarà il giorno venerdì 16 agosto alle ore 21, presso la Chiesa di S. Rocco a Frascata (frazione di Brignano Frascata) con il concerto del M° Andrea Albertini e i suoi musicisti.

Per informazioni www.lorenzoperosi.net/valcurone

PROGRAMMA

Duo Clarinetto & Pianoforte

Robert Alexander Schumann (1810 – 1856),
Drei Romanzen op. 94
Non veloce (Nicht schnell);
Semplice, con sentimento (Einfach, innig);
Non veloce (Nicht schnell);

Carl Nielsen (1865 – 1931),
Fantasy for Piano and Clarinet

Cécile Chaminade (1857 – 1944)
Automne, etude de Concert op. 35 n. 2 (piano solo)

Witold Lutoslawski (1913 – 1994),
Dance Prelude
Allegro Molto;
Andantino;
Allegro Giocoso;
Andante;
Allegro Molto.

Francis Poulenc (1899 – 1963),
Sonata FP 184 
Allegro tristamente (Allegretto – Très calme – Tempo allegretto);
Romanza (Très calme);
Allegro con fuoco (Très animé).



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.